Rassegna stampa

Virtus Francavilla, triplo colpo e difesa puntellata

La Virtus Francavilla alza il muro in difesa, dopo le partenze dei due pilastri difensivi Idda (Torres) e Caporale (Lecco).

Si parte dal portiere: secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport nell’edizione regionale odierna (15/08/2023), i biancazzurri hanno raggiunto l’intesa con Francesco Forte. L’ex Avellino “ha accettato di buon grado la destinazione biancazzurra, trovando immediatamente l’accordo con la società del presidente Magrì. Nelle scorse ore si è lavorato anche alla risoluzione degli ultimi dettagli, che – si legge – porterà poi l’attuale numero uno del Monterosi a mettere nero su bianco e trasferirsi ufficialmente in Puglia. Come riportato già nei giorni scorsi, nella lista delle preferenze aveva scavalcato Miguel Angel Martinez, spagnolo destinato a restare svincolato ancora per un po’“.

Fatta anche per il colpo Andrea Accardi, sicuramente profilo di grande esperienza e utile a ricoprire il ruolo di braccetto di destra nella retroguardia composta anche da Gavazzi e Monteagudo. Accardi piace “per la sua duttilità: in una difesa a quattro sa fare il terzino e il centrale, in quella a tre predilige il centro-destra. Un altro colpo da novanta per una Virtus Francavilla che continua a prendere forma e che, in questo momento, vede un reparto arretrato completo e di grande affidabilità. Come fu per Taurino (Idda-Miceli-Caporale), dunque, a disposizione dello staff tecnico una retroguardia tutta over e di grande personalità“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Foggia-Virtus Francavilla 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2020/2021) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Virtus Francavilla, ufficiale De Marino. Può tornare Toscano?

Già ufficializzato invece l’arrivo di Davide De Marino – alla Virtus anche lo scorso anno, da gennaio – dalla Juventus Next Gen. “Nella seconda esperienza a Francavilla, […] potrebbe essere chiamato a fare anche il braccetto a sinistra (suo ruolo originario) nel caso di indisponibilità di Monteagudo o se quest’ultimo dovesse sostituire Gavazzi al centro“.

Prosegue, inoltre, la trattativa per riportare in Puglia Marco Toscano, centrocampista tra i grandi protagonisti della stagione 2021/22. “Il Gubbio ha comunicato al calciatore – concludono i colleghi – che non rientra nei piani, sembra questione di giorni per la fumata bianca“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Fabio Gavazzi con la maglia del Foggia (stagione 2020/21) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

16 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

23 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago