Immagine in evidenza: Fabio Gavazzi - crediti: foto di Luigia Spinelli
La Virtus Francavilla alza il muro in difesa, dopo le partenze dei due pilastri difensivi Idda (Torres) e Caporale (Lecco).
Si parte dal portiere: secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport nell’edizione regionale odierna (15/08/2023), i biancazzurri hanno raggiunto l’intesa con Francesco Forte. L’ex Avellino “ha accettato di buon grado la destinazione biancazzurra, trovando immediatamente l’accordo con la società del presidente Magrì. Nelle scorse ore si è lavorato anche alla risoluzione degli ultimi dettagli, che – si legge – porterà poi l’attuale numero uno del Monterosi a mettere nero su bianco e trasferirsi ufficialmente in Puglia. Come riportato già nei giorni scorsi, nella lista delle preferenze aveva scavalcato Miguel Angel Martinez, spagnolo destinato a restare svincolato ancora per un po’“.
Fatta anche per il colpo Andrea Accardi, sicuramente profilo di grande esperienza e utile a ricoprire il ruolo di braccetto di destra nella retroguardia composta anche da Gavazzi e Monteagudo. Accardi piace “per la sua duttilità: in una difesa a quattro sa fare il terzino e il centrale, in quella a tre predilige il centro-destra. Un altro colpo da novanta per una Virtus Francavilla che continua a prendere forma e che, in questo momento, vede un reparto arretrato completo e di grande affidabilità. Come fu per Taurino (Idda-Miceli-Caporale), dunque, a disposizione dello staff tecnico una retroguardia tutta over e di grande personalità“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Già ufficializzato invece l’arrivo di Davide De Marino – alla Virtus anche lo scorso anno, da gennaio – dalla Juventus Next Gen. “Nella seconda esperienza a Francavilla, […] potrebbe essere chiamato a fare anche il braccetto a sinistra (suo ruolo originario) nel caso di indisponibilità di Monteagudo o se quest’ultimo dovesse sostituire Gavazzi al centro“.
Prosegue, inoltre, la trattativa per riportare in Puglia Marco Toscano, centrocampista tra i grandi protagonisti della stagione 2021/22. “Il Gubbio ha comunicato al calciatore – concludono i colleghi – che non rientra nei piani, sembra questione di giorni per la fumata bianca“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Fabio Gavazzi con la maglia del Foggia (stagione 2020/21) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…