Rassegna stampa

Virtus Francavilla, triplo colpo e difesa puntellata

La Virtus Francavilla alza il muro in difesa, dopo le partenze dei due pilastri difensivi Idda (Torres) e Caporale (Lecco).

Si parte dal portiere: secondo quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport nell’edizione regionale odierna (15/08/2023), i biancazzurri hanno raggiunto l’intesa con Francesco Forte. L’ex Avellino “ha accettato di buon grado la destinazione biancazzurra, trovando immediatamente l’accordo con la società del presidente Magrì. Nelle scorse ore si è lavorato anche alla risoluzione degli ultimi dettagli, che – si legge – porterà poi l’attuale numero uno del Monterosi a mettere nero su bianco e trasferirsi ufficialmente in Puglia. Come riportato già nei giorni scorsi, nella lista delle preferenze aveva scavalcato Miguel Angel Martinez, spagnolo destinato a restare svincolato ancora per un po’“.

Fatta anche per il colpo Andrea Accardi, sicuramente profilo di grande esperienza e utile a ricoprire il ruolo di braccetto di destra nella retroguardia composta anche da Gavazzi e Monteagudo. Accardi piace “per la sua duttilità: in una difesa a quattro sa fare il terzino e il centrale, in quella a tre predilige il centro-destra. Un altro colpo da novanta per una Virtus Francavilla che continua a prendere forma e che, in questo momento, vede un reparto arretrato completo e di grande affidabilità. Come fu per Taurino (Idda-Miceli-Caporale), dunque, a disposizione dello staff tecnico una retroguardia tutta over e di grande personalità“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Foggia-Virtus Francavilla 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2020/2021) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Virtus Francavilla, ufficiale De Marino. Può tornare Toscano?

Già ufficializzato invece l’arrivo di Davide De Marino – alla Virtus anche lo scorso anno, da gennaio – dalla Juventus Next Gen. “Nella seconda esperienza a Francavilla, […] potrebbe essere chiamato a fare anche il braccetto a sinistra (suo ruolo originario) nel caso di indisponibilità di Monteagudo o se quest’ultimo dovesse sostituire Gavazzi al centro“.

Prosegue, inoltre, la trattativa per riportare in Puglia Marco Toscano, centrocampista tra i grandi protagonisti della stagione 2021/22. “Il Gubbio ha comunicato al calciatore – concludono i colleghi – che non rientra nei piani, sembra questione di giorni per la fumata bianca“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Fabio Gavazzi con la maglia del Foggia (stagione 2020/21) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

4 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

8 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

11 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

23 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago