Interviste

Virtus Entella, il presidente Gozzi: “La serie B ci spetta di diritto”

Il presidente dell’Entella, Antonio Gozzi non si dà pace e spera che la sua squadra possa essere ripescata il 9 ottobre, giorno in cui il TAR si pronuncerà sull’eventuale riammissione della società ligure. La Virtus Entella, fino ad ora è scesa in campo solo la prima giornata nel campionato di Serie C, poi, partite sospese, si attende l’esito del TAR. Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, è intervenuto il presidente Gozzi che non ha risparmiato nessuno. Ecco le sue parole:

“Siamo vittime di un’ingiustizia clamorosa perché siamo retrocessi in un campionato falsato. In quel campionato c’erano il Foggia, definita dalla Procura una “lavatrice di soldi,” e tre società che a fine campionato sono fallite (Bari, Cesena e Avellino). Il Cesena non poteva nemmeno iscriversi al campionato e il Chievo ha beneficiato di plusvalenze fasulle in Serie A! A farne le spese siamo stati noi.”

Gozzi punge ancora il Foggia Calcio: “Al Foggia era stata chiesta la retrocessione, poi, si è arrivati a 15 punti di penalizzazione da scontare nel campionato 18/19. Magicamente i punti sono diventati 8 e pur di non riammetterci hanno ridotto ancor di più la penalizzazione, nonostante abbiano utilizzato soldi in nero”

Sul caso Cesena: “ La procura chiese 15 punti al Cesena da applicare nella stagione 17/18 ma il Tribunale Federale non era d’accordo, la penalizzazione doveva essere scontata nella stagione 18/19. Adesso sono partiti dai dilettanti. Tutti i dirigenti del Cesena hanno patteggiato, le carte parlano chiaro, hanno falsato il bilancio per 25 milioni di euro. Conclusione? Proprio perché il Cesena è ripartito dalla serie D, non è più giudicabile perché ha perduto l’affiliazione”.

Poi conclude: “Forse non ci considerano perché non portiamo 50mila persone allo stadio. Mi aspetto che il 9 ottobre si faccia giustizia. Mi appellerò persino al Consiglio di Stato se ce ne sarà bisogno. Sono abituato a lottare, la Serie B ci spetta di diritto. Questa situazione sta facendo ridere il mondo perché non ci sono regole, ognuno fa quello che vuole, tanto è vero che mi ha contattato anche la BBC per un’intervista.”

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

View Comments

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago