Interviste

Virtus Entella, il presidente Gozzi: “La serie B ci spetta di diritto”

Il presidente dell’Entella, Antonio Gozzi non si dà pace e spera che la sua squadra possa essere ripescata il 9 ottobre, giorno in cui il TAR si pronuncerà sull’eventuale riammissione della società ligure. La Virtus Entella, fino ad ora è scesa in campo solo la prima giornata nel campionato di Serie C, poi, partite sospese, si attende l’esito del TAR. Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, è intervenuto il presidente Gozzi che non ha risparmiato nessuno. Ecco le sue parole:

“Siamo vittime di un’ingiustizia clamorosa perché siamo retrocessi in un campionato falsato. In quel campionato c’erano il Foggia, definita dalla Procura una “lavatrice di soldi,” e tre società che a fine campionato sono fallite (Bari, Cesena e Avellino). Il Cesena non poteva nemmeno iscriversi al campionato e il Chievo ha beneficiato di plusvalenze fasulle in Serie A! A farne le spese siamo stati noi.”

Gozzi punge ancora il Foggia Calcio: “Al Foggia era stata chiesta la retrocessione, poi, si è arrivati a 15 punti di penalizzazione da scontare nel campionato 18/19. Magicamente i punti sono diventati 8 e pur di non riammetterci hanno ridotto ancor di più la penalizzazione, nonostante abbiano utilizzato soldi in nero”

Sul caso Cesena: “ La procura chiese 15 punti al Cesena da applicare nella stagione 17/18 ma il Tribunale Federale non era d’accordo, la penalizzazione doveva essere scontata nella stagione 18/19. Adesso sono partiti dai dilettanti. Tutti i dirigenti del Cesena hanno patteggiato, le carte parlano chiaro, hanno falsato il bilancio per 25 milioni di euro. Conclusione? Proprio perché il Cesena è ripartito dalla serie D, non è più giudicabile perché ha perduto l’affiliazione”.

Poi conclude: “Forse non ci considerano perché non portiamo 50mila persone allo stadio. Mi aspetto che il 9 ottobre si faccia giustizia. Mi appellerò persino al Consiglio di Stato se ce ne sarà bisogno. Sono abituato a lottare, la Serie B ci spetta di diritto. Questa situazione sta facendo ridere il mondo perché non ci sono regole, ognuno fa quello che vuole, tanto è vero che mi ha contattato anche la BBC per un’intervista.”

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

10 ore ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago