Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C - girone C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento a titolo definitivo del difensore rossonero Alessandro Garattoni alla Virtus Entella. Il club ringrazia Alessandro per il lavoro svolto durante la sua permanenza in rossonero e gli augura le migliori fortune sportive e personali“. Con questa nota, i rossoneri hanno ufficializzato la partenza dell’ormai loro ex capitano in direzione Virtus Entella.
Si ferma a 86 il conteggio delle sue presenze in rossonero, condite da 9 gol e 4 assist, il tutto spalmato nelle ultime due stagioni e mezzo. L’ultima apparizione di Garattoni con la maglia dei Satanelli è stata nell’ultimo derby perso in campionato con il Taranto, perso 1-2, in cui è subentrato al 69′ al posto di Salines.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il laterale si è già presentato ai microfoni ufficiali del club ligure: “È un onore per me essere qua. Conoscevo già il mister e qualche ragazzo, oggi ho fatto il primo allenamento, sono molto contento di essere qua e di preparare già la partita di sabato. Gallo? È stato sicuramente un fattore che ha inciso tanto nella mia scelta, spero che i gol (i sei dell’anno scorso in campionato ndr.) si ripetano anche quest’anno. Al momento sono a uno, speriamo di raggiungerne sei anche quest’anno“.
“Le mie caratteristiche principali? Preferisco stare a cinque, da esterno – prosegue – hai più possibilità di andare a chiudere l’azione, trovarti a centro area e di fare gol. Nel caso in cui dovessi servire anche da terzino, nessun problema. Sto bene dal punto di vista fisico. Ho passato due anni e mezzo molto intensi a Foggia, di alti e bassi: credo fosse giunto il momento – conclude – di chiudere il ciclo, cercare nuovi stimoli e cose nuove. Sono felice di essere qua“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…