È diventato viralissimo il video della rete fantasma durante Noicattaro-Castellana. L’arbitro ha valido il gol nonostante il pallone non fosse minimamente entrato in rete ma abbia toccato l’esterno rete finendo poi fuori.

La convalida del gol, tuttavia, ha permesso alla squadra ospite (Castellana) di vincere la partita, suscitando – naturalmente – numerose polemiche in campo e sui social, visto anche il gesto antisportivo di alcuni giocatori che hanno invece esultato. Al seguito di tutto ciò, il presidente del Castellana, Giuseppe Pellegrino, ha pubblicato e divulgato sui social della società un comunicato stampa. Ecco cosa dice.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Noicattaro-Castellana
Immagine in evidenza: l’inizio della conclusione del “gol fantasma” in Noicattaro-Castellana – crediti foto: pagina Facebook ApuliaStreamingtv (frame dalla diretta della partita)

Il comunicato fa seguito alle antecedenti scuse del club:

“Il Calcio Castellana chiede scusa per il comportamento antisportivo avuto questo pomeriggio durante la gara contro il Noicattaro. Indubbiamente la decisione dell’arbitro è da considerarsi errata ed i nostri ragazzi e dirigenti in quel momento non hanno ammesso l’errore. Concludiamo dicendo che i nostri principi non si basano su questi valori, ma oggi insieme al direttore di gara, abbiamo sbagliato anche noi!”.

Di seguito le parole del presidente:

“Con questo comunicato ufficiale appena divulgato ed inviato a chi di competenza, il nostro Presidente Pellegrino si è espresso a nome della società in merito allo spiacevole episodio accaduto ieri nella gara a Noicattaro. ‘Pregg.mi , il sottoscritto Giuseppe Pellegrino, in qualità di Presidente nonché Legale Rappresentante della ASD Calcio Castellana, con il presente comunicato, intende chiarire la posizione Ufficiale della Società in merito allo spiacevole episodio accaduto ieri 8 gennaio, durante la partita contro il Noicattaro” – dice il presidente.

“Come è stato palesemente accertato, si è trattato di un mero errore visivo dell’arbitro, che ha visto erroneamente la palla entrare in porta, attribuendoci il goal, e di conseguenza ci ha fatto vincere la partita. Tale evidenza è certificata dai numerosi video e fermo immagine che sono sopraggiunti sul nostro sito Facebook. Devo ahimè segnalare la contemporanea esultanza di alcuni nostri giovani giocatori, che si sono fatti prendere da una eccessiva tensione emotiva, inneggiando al goal e contribuendo in questa maniera a rendere la situazione molto confusa ed eccessivamente animata, la quale poi è sfociata in spinte, insulti e minacce da parte dei giocatori del Noicattaro verso i nostri. Ora mi preme sottolineare però, che non è nella tradizione calcistica della Nostra Società, che vanta ben 90 anni di storia di operare con inganni o comportamenti antisportivi, sia in casa che fuori casa, semmai, durante la nostra attività sportiva, sappiamo bene cosa significhi sopportare soprusi, minacce o ingiuste decisioni degli arbitri, ma di questo ce ne siamo sempre fatti vanto, e perciò che camminiamo sempre a testa alta giocando e venendo apprezzati e rispettati da moltissime piazze calcistiche e relative tifoserie.
Ora tornando all’episodio di ieri, vorrei scusarmi per l’accaduto, (frutto evidente di un errore umano) a nome mio personale e di tutti i Dirigenti e, male interpretato sul campo, da qualcuno che ha peccato di inesperienza; quindi con il consenso unanime di Questo Gruppo che ho l’onore di guidare, chiedo ufficialmente alle Autorità Sportive di potere rigiocare la partita se ciò fosse possibile, per non lasciare alcuna macchia, sulla nostra decennale militanza nei Campionati Dilettantistici e nel contempo provvederò a notificare immediatamente questa Nostra decisione anche agli organi di stampa.
Fiducioso in un benevolo accoglimento di questa istanza porgo cordiali saluti” – conclude.

Nell’immagine in evidenza il presidente Giuseppe Pellegrino, crediti: ASD Castellana 1928

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here