Calciomercato

Vidal entusiasta di giocare in nerazzurro; sullo sfondo resta il sogno Modric

I tifosi nerazzurri non vedono l’ora di leggere la notizia ufficiale: Vidal è un nuovo giocatore dell’Inter. Anche il cileno freme e non aspetta altro che la chiamata che lo porti a Milano; oggi, si legge sul Corriere dello Sport, Vidal partirà con il Bayern per sette intensi giorni di allenamento a un’ora di distanza da Monaco. La trattativa dunque è più che avviata tanto che l’Inter è convinta che, qualora arrivassero altre proposte, Vidal le rimandi prontamente al mittente rimanendo fedele all’impegno preso. Visto che l’accordo è nell’aria, come mai l’Inter non chiude? Secondo Sportitalia in queste ore l’Inter sta pensando bene se fare il passo decisivo; Arturo è un top player ma a preoccupare è la forma fisica visto che non gioca una partita vera da diversi mesi. Tuttavia sembra essersi ripreso dall’infortunio al ginocchio destro, poi operato, che lo ha costretto a chiudere la sua stagione calcistica anzitempo, precisamente ad Aprile.

Vidal sembra in pugno; l’Inter deve chiudere presto la trattativa

Trattativa entrata dunque nella fase calda e, nonostante ci sia ancora qualcosa da limare, Vidal sembra in pugno. Ora resta da aspettare che Rummenigge rispetti gli accordi iniziali: mandare il centrocampista in prestito con diritto di riscatto fissato a 18-20 milioni di euro (non di più). É implicito che poi il club nerazzurro debba riscattarlo a fine stagione.
Vidal, attraverso il suo entourage, fa sapere che vuole iniziare al più presto questa nuova esperienza e di sbarcare in Italia entro i prossimi giorni. La sfida intriga molto il Guerriero, che ha avuto anche un forte interesse da parte del Manchester United (Mourinho però ha altre priorità di mercato attualmente) e che non perde di vista eventuali proposte dell’ultimo momento, anche se la sua priorità va a Luciano Spalletti. E lo stesso dicasi per il suo entourage che si aspetta in tempi rapidi un’accelerata da parte del club milanese. L’Inter, dunque, si trova nella condizione di dover fare una mossa per Modric in breve, altrimenti rischierebbe di perdere pure Vidal.

Giovanni Colotti

Collaboratore, studente universitario.

Share
Published by
Giovanni Colotti
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago