Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Intervenuto in conferenza stampa, al termine di Foggia-Latina, Franco Vezzoni ha risposto alle domande in sala stampa, analizzando il match: “Questa partita per noi, l’abbiamo preparata da inizio settimana. E’ stata una partita molto difficile perché loro vengono da tre vittorie e il Latina comunque è lì con li stessi punti nostri. Era uno scontro diretto e noi dovevamo farci trovare pronti. Ci siamo meritati questa vittoria dal primo all’ultimo minuto, è stata una vittoria oltre ad essere meritata anche sudata. Penso che questa squadra oggi ha reagito nel migliore dei modi. Sono contento per la squadra e per lo staff, i fischi fanno parte del calcio purtroppo e noi li accettiamo e cerchiamo di andare in campo e dare il massimo. Con questa vittoria speriamo di sistemare le cose“, dice.
“Mi metto a disposizione della squadra, del mister, dello staff. Se c’è bisogno, l’ho detto anche al mister, mi metto pure in porta. Cerco di farmi trovare pronto, a sinistra, destra, centro campo. Mi metto a disposizione della squadra quando siamo in emergenza. Ho cercato sempre di dare il massimo e di dare il mio contributo. Oggi ho iniziato come terzino sinistro, poi sono finito a destra. Sono contento perché abbiamo fatto una grande gara e portato la vittoria che era la cosa che volevamo di più“, dice il calciatore.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Nel primo tempo qualche tiro in porta l’abbiamo fatto, loro hanno fatto qualche colpo di testa ma non mi ricordo che sono arrivati in porta. Comunque il Latina è una squadra con grandi giocatori, sia davanti che a centrocampo e in difesa. Loro sono strutturati e non per caso hanno fatto le ultime partite fatte bene. Noi ci siamo fatti trovare pronti, siamo stati compatti. Nel secondo tempo si è aperta di più la partita, abbiamo avuto tante occasioni. L’1-0 ci sta un po’ stretto però la cosa che conta di più sono i tre punti e sono molto contento e soddisfatto per la squadra e per questa vittoria. Noi pensiamo al presente, giorno dopo giorno, fino alla settimana scorsa la situazione era difficile; oggi non dico che è passata perché è ancora difficile, ogni partita la dobbiamo affrontare come se fosse una finale e penso che la squadra lo sa. Dobbiamo ancora ragionare di squadra, essere compatti e poi i punti arriveranno perché l’atteggiamento non manca. La squadra sta bene, speriamo di continuare come abbiamo fatto oggi e fare punti”, continua Vezzoni.
“Da quando è arrivato Zauri la prima cosa che ha imposto è la serenità. Ad ogni giocatore ha dato fiducia, dal primo all’ultimo. La squadra è con lo staff. Ci hanno dato una grande mano perché sono arrivati in un momento di difficoltà e abbiamo reagito alla grande. Sono state sette partite in cui abbiamo giocato alla grande; la sconfitta contro l’Altamura è stata un peccato, io sono stato fuori, meritavamo di vincerla. I periodi di difficoltà arrivano e quando arrivano noi dobbiamo cercare di farci trovare pronti e da queste ultime due partite lo staff ci ha detto di continuare con la calma e con lo stesso atteggiamento. Penso che oggi abbiamo fatto una grande partita perché eravamo calmi, con la fiducia del mister e di tutti“, conclude.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…