Calcio Foggia

Vezzoni: “Vittoria meritata e sofferta. Accettiamo i fischi, speriamo di…”

Intervenuto in conferenza stampa, al termine di Foggia-Latina, Franco Vezzoni ha risposto alle domande in sala stampa, analizzando il match: “Questa partita per noi, l’abbiamo preparata da inizio settimana. E’ stata una partita molto difficile perché loro vengono da tre vittorie e il Latina comunque è lì con li stessi punti nostri. Era uno scontro diretto e noi dovevamo farci trovare pronti. Ci siamo meritati questa vittoria dal primo all’ultimo minuto, è stata una vittoria oltre ad essere meritata anche sudata. Penso che questa squadra oggi ha reagito nel migliore dei modi. Sono contento per la squadra e per lo staff, i fischi fanno parte del calcio purtroppo e noi li accettiamo e cerchiamo di andare in campo e dare il massimo. Con questa vittoria speriamo di sistemare le cose, dice.

“Mi metto a disposizione della squadra, del mister, dello staff. Se c’è bisogno, l’ho detto anche al mister, mi metto pure in porta. Cerco di farmi trovare pronto, a sinistra, destra, centro campo. Mi metto a disposizione della squadra quando siamo in emergenza. Ho cercato sempre di dare il massimo e di dare il mio contributo. Oggi ho iniziato come terzino sinistro, poi sono finito a destra. Sono contento perché abbiamo fatto una grande gara e portato la vittoria che era la cosa che volevamo di più, dice il calciatore.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Potenza-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Vezzoni: “Vittoria meritata e sudata. I fischi? Li accettiamo”

“Nel primo tempo qualche tiro in porta l’abbiamo fatto, loro hanno fatto qualche colpo di testa ma non mi ricordo che sono arrivati in porta. Comunque il Latina è una squadra con grandi giocatori, sia davanti che a centrocampo e in difesa. Loro sono strutturati e non per caso hanno fatto le ultime partite fatte bene. Noi ci siamo fatti trovare pronti, siamo stati compatti. Nel secondo tempo si è aperta di più la partita, abbiamo avuto tante occasioni. L’1-0 ci sta un po’ stretto però la cosa che conta di più sono i tre punti e sono molto contento e soddisfatto per la squadra e per questa vittoria. Noi pensiamo al presente, giorno dopo giorno, fino alla settimana scorsa la situazione era difficile; oggi non dico che è passata perché è ancora difficile, ogni partita la dobbiamo affrontare come se fosse una finale e penso che la squadra lo sa. Dobbiamo ancora ragionare di squadra, essere compatti e poi i punti arriveranno perché l’atteggiamento non manca. La squadra sta bene, speriamo di continuare come abbiamo fatto oggi e fare punti”, continua Vezzoni.

“Da quando è arrivato Zauri la prima cosa che ha imposto è la serenità. Ad ogni giocatore ha dato fiducia, dal primo all’ultimo. La squadra è con lo staff. Ci hanno dato una grande mano perché sono arrivati in un momento di difficoltà e abbiamo reagito alla grande. Sono state sette partite in cui abbiamo giocato alla grande; la sconfitta contro l’Altamura è stata un peccato, io sono stato fuori, meritavamo di vincerla. I periodi di difficoltà arrivano e quando arrivano noi dobbiamo cercare di farci trovare pronti e da queste ultime due partite lo staff ci ha detto di continuare con la calma e con lo stesso atteggiamento. Penso che oggi abbiamo fatto una grande partita perché eravamo calmi, con la fiducia del mister e di tutti, conclude.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

7 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

12 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

16 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

19 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago