Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Corriere dello Sport dedica spazio al Foggia e, in particolare, a Vezzoni: “Sale Vezzoni sulla corsia di sinistra tra le scelte di Cudini. Arretra, ma non è certo una bocciatura, Rizzo che da esterno sinistro, suo ruolo naturale, sembra in questo momento più utile quale “braccetto” di sinistra nella difesa a tre”.
“Queste le ultime scelte del tecnico contro il Brindisi che danno l’idea di soluzioni tutt’altro che temporanee. Rizzo è una garanzia sia come esterno di fascia sulla linea dei centrocampisti (nel 3-4-1-2 oppure nel 4-3-3) che in funzioni di marcatura com’è stato per tutto lo scorso campionato. È l’uomo dell’emergenza, un po’ come Di Noia risolve problemi“ – scrive CdS.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“E nella difesa rimasta orfana di Marzupio, infortunatosi ai legamenti, non è stato ancora raggiunto l’equilibrio di partenza dopo l’innesto del neoacquisto Riccardi che è alla terza settimana con i rossoneri e non ha ancora acquisito i sincronismi giusti. Ecco dunque spiegato il ricorso a Rizzo nel derby, soluzione che il tecnico presumibilmente adotterà anche sabato nell’anticipo contro il Crotone” – si legge.
“Una decisione peraltro incoraggiata dalla crescita in termini di rendimento di Vezzoni sulla corsia di sinistra, apparso mobile e propositivo in appoggio agli attaccanti anche se meno appariscente di Costa, l’esterno sinistro dello scorso campionato, considerato un modello di riferimento per molti tifosi rossoneri. Ma anche l’argentino ha corsa e sta crescendo, come pure Antonacci che gioca sullo stesso lato e che resta al momento una valida alternativa. Insomma sulle fasce il Foggia sembra coperto, tanto più che Vezzoni può essere dirottato anche a destra: un’altra soluzione in più nella duttile rosa di Cudini” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…