Verstappen in Ferrari, dalle parole ai fatti: c’è il via libera ufficiale | Ecco chi gli farà spazio

Max Verstappen

Verstappen in Ferrari? Lo scenario (DepositPhotos) - LaGoleada

Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la verità sul pilota

La stagione Formula 1 di quest’anno si può riassumere in questo modo: la McLaren stravince e gli altri restano a guardare. Solo i piloti della scuderia britannica sono riusciti a convincere in questa stagione con Lando Norris e Oscar Piastri che ora si stanno contendendo il Mondiale.

Ogni gara sembra seguire sempre lo stesso copione: Norris o Piastri davanti e tutte le altre scuderie che cercano di trovare un rimedio al loro strapotere. La monoposto McLaren è sicuramente superiore alle dirette concorrenti, non a caso questa casa automobilistica sembra già avere in tasca il Mondiale costruttori.

Dunque, sono diversi coloro che devono affrontare la delusione di aver fatto performance al di sotto delle aspettative in Formula 1 quest’anno. Sicuramente tra i delusi ci sono i tifosi della Ferrari, che si aspettavano tanto da Charles Leclerc ma soprattutto da Lewis Hamilton.

A loro si aggiunge anche il pilota Red Bull Max Verstappen che voleva competere seriamente in stagione. Eppure, sembra che proprio da queste delusioni possa nascere qualcosa di interessante per il futuro del Cavallino Rampante. Che Verstappen voglia avere fame di vittorie pensando a un trasferimento in Ferrari? Ecco cosa c’è da sapere.

Verstappen e Ferrari: molto più di una semplice voce?

Il pilota che avrebbe dovuto far fare il salto di qualità alla Ferrari quest’anno avrebbe dovuto essere il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Tuttavia, il britannico non è riuscito a trovare il giusto feeling con la monoposto di Maranello. L’anno prossimo, nel 2026, dovrebbe essere riconfermato come pilota e provare a riscattarsi. Ma poi potrebbero non esserci più occasioni.

Perché? Secondo quanto riportato dal sito Autoracer.it, Verstappen ha dichiarato che la Ferrari è un marchio straordinario e tutti i piloti vorrebbero correrci. Insomma, non si esclude un flirt con la scuderia italiana e un probabile futuro insieme.

Ferrari Formula 1
Max Verstappen, ecco cosa potrebbe accadere (DepositPhotos) – LaGoleada

Un avvicinamento concreto

Max Verstappen ultimamente si è avvicinato concretamente al mondo Ferrari. Come riporta anche il sito Automoto.it, il pilota olandese ha sfruttato la pausa tra Monza e Baku per debuttare nella Nürburgring Endurance Series con una Porsche Cayman GT4.

L’obiettivo principale di Max? Ottenere la licenza in questa tipologie di gare per poter poi guidare una Ferrari 296 GT3. Insomma, sembra che nel prossimo futuro Verstappen diventerà un pilota Ferrari. Bisognerà vedere se lo farà ufficialmente anche in Formula 1 o gareggerà soltanto in altre competizioni con la Rossa.