Immagine in evidenza: Nicola Canonico - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Le strade a Foggia portano verso il nome di Pasquale Foggia, identificato come nuovo direttore sportivo dei satanelli; il Corriere dello Sport da per quasi fatta la cosa, seppur con un margine di dubbio: “probabilmente dai primi giorni della prossima settimana o forse anche prima se si scioglieranno le ultime riserve su ingaggio e pianificazione tecnica. A breve l’annuncio, anche se la trattativa ancora aperta con Canonico lascia ancora qualche margine di dubbio“, si legge sulle colonne dell’edizione odierna.
Una scelta di medio-alto profilo per la serie C. Foggia in realtà non era la prima scelta; il Corriere spiega infatti che sarebbe stato “contattato subito dopo il mancato accordo con Daniele Faggiano, ds grandi firme (Parma, Genoa tra gli altri nel suo palmares) che ha preferito andare al Catania, formazione che partirà favorita la prossima stagioni per capitali investiti e faraonico mercato”. Quella di Pasquale Foggia, ad ogni modo, può essere indizio che Canonico intende costruire una squadra molto più competitiva rispetto a quella del «campionato dignitoso».
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Il profilo di Pasquale Foggia, che ha vissuto col Benevento una promozione in A nella stagione 2019/20 (lavorando con allenatori del calibro di Inzaghi, Bucchi e i fratelli Cannavaro) sembra tra i più indicati per un eventuale riscatto. Presto per tracciare un identikit di un probabile allenatore: va analizzato prima lo scenario e vedere com’è mutato oltre a vedere quali saranno i piani di Canonico per il rafforzamento dell’organico.
“Resta in piedi l’opzione Maiuri, già sondato da Canonico ma quanto gradito a Foggia? Per il momento bisogna chiudere sul ds, che la scelta sul dirigente campano sembra sia stata fatta lo si intuisce dalle mancate smentite di Canonico sul nome”, scrive CdS.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…