Verona-Juve non è finita, errore tecnico dell’arbitro: gara da ripetere | L’annuncio sconvolge tutti

Igor Tudor partita rinviata

Juventus, si opta per il rinvio? (LaPresse) - LaGoleada

Hellas Verona – Juventus è stata la gara che ha fatto maggiormente discutere nell’ultimo turno di Serie A, le polemiche non finiscono: perché

La Serie A sta pian piano entrando nel vivo. Sono state giocate appena quattro giornate ma i tifosi si sono subito fatti prendere dalla febbre delle vittorie. Tra luci e ombre, i principali top club in Italia stanno iniziando la loro stagione contro le rivali.

Eppure, non c’è solo la bellezza dello sport in questo momento. Ci sono state giocate particolari e grandi azioni, ma a quanto pare ci sono state anche delle polemiche. In particolare, ieri durante la partita Hellas Verona – Juventus c’è addirittura chi ha gridato allo scandalo.

Sui social, sul web e sulla carta stampata tutti hanno criticato l’arbitro Rapuano per alcune scelte scellerate fatte nel corso dei novanta minuti. Ora c’è addirittura chi avanza una proposta shock: ripetere la gara per non falsare il campionato.

È davvero possibile fare una cosa del genere? Quali sono i risvolti a questo proposito? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara tanto chiacchierata.

Hellas Verona – Juventus si ripete? La proposta

Far giocare nuovamente la partita Hellas Verona – Juventus potrebbe essere una scelta apprezzata dal popolo bianconero. D’altronde, non avendo vinto a Verona, la Juve si trova ora a 10 punti e potrebbe aver perso un’occasione importante per cercare l’allungo contro l’Inter e altre squadre che hanno commesso passi falsi.

Ma si tratta davvero di una proposta che potrebbe avere delle solide fondamenta? In realtà a suggerirla è stato un esperto che ha un’esperienza pluriennale nel mondo del calcio: Maurizio Pistocchi. Come riportato dal sito web calciomercato.it, Maurizio Pistocchi ha dichiarato che l’arbitro ha assegnato il rigore al Verona, l’episodio più discusso della gara, per un fallo di mano di Kalulu. Questo è un netto errore: il fallo di mano è di Joao Mario. L’esperto ha poi dichiarato che se l’errore si trovasse in referto, allora si procederebbe con la ripetizione della partita.

Tudor Verona
Juventus – Verona, cosa succede? (DepositPhotos) – LaGoleada

Si può davvero ripetere la gara?

In effetti, se c’è un errore nel referto, allora la Serie A potrebbe decidere di ripetere una gara già conclusa. Tuttavia, non è questo il caso: Kalulu non è stato ammonito dall’arbitro e non c’è stato errore di questo genere.

Qualora ci fosse stata un’ammonizione, le cose sarebbero state diverse. Insomma, i tifosi della Juventus purtroppo non potranno fare nulla per risolvere quelli che a loro avviso sono stati torti arbitrali che hanno condizionato la gara.