Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C - girone C 22/23) - crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nella giornata di giovedì 7 settembre, il calciatore del Venezia Bjarki Steinn Bjarkason è stato a disposizione dei media in conferenza stampa; si è parlato (dichiarazioni riportate dai colleghi di Tutto Venezia Sport ndr.), in alcuni frangenti, anche della sua esperienza con la maglia del Foggia, maturata lo scorso anno.
Sono sicuramente memorie gradite quelle a tinte rossonere – “La stagione a Foggia mi ha dato spinta, so che posso dare il mio contributo e mister Vanoli mi ha dato fiducia, sa che posso aiutare la squadra. Ora sto facendo abbastanza bene ma dobbiamo lavorare ancora di più per migliorare in avanti“.
Prima di Foggia, l’islandese ha militato nel Catanzaro: quanto queste esperienze lo hanno aiutato? – “Sicuramente tanto, la prima esperienza a Catanzaro è stata più complicata, ho giocato poco rispetto a Foggia. Lì soprattutto Delio Rossi mi ha dato fiducia, ho giocato tante partite e mi è servito per fare lo step successivo ora in B“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Qual è il ruolo che più si adatta alle sue caratteristiche? – “In primis voglio giocare, indipendentemente da dove serve al mister. A Foggia ho fatto di tutto, ma mi sento meglio come mezzala“.
A Foggia si è andati ad un passo dalla promozione in Serie B – “Un peccato, avevamo fatto una grande stagione, speravamo tutti di vincere quella partita, ci credevamo“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…