Calcio Foggia

Vendita Foggia, l’intermediario è MergersCorp: il precedente con l’Olbia

Le voci che si sono susseguite negli ultimi giorni hanno trovato conferma in una nota, firmata dal patron Canonico, e diffusa dalla società rossonera nel primo pomeriggio del 3 Maggio. Il Foggia sta per passare di mano ad un fondo americano ed emerge il primo dettaglio: la trattativa sarà gestita da un intermediario, la MergersCorp, una società di consulenza di investment banking leader negli Stati Uniti.

L’azienda si classifica come “un marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza Aziendale con focus sulle operazioni transfrontaliere di Mergers & Acquisitions che offre servizi professionali a clienti di tutto il mondo”. MergersCorp fornisce servizi di investment banking e consulenza su operazioni, fusioni e acquisizioni, origination, execution, ricerca di capitale privato e servizi di advisory per fondi di investimento e family office. E il settore sportivo non è nuovo al marchio MC.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia in vendita, a MergersCorp la mediazione: l’azienda ha curato il passaggio dell’Olbia in passato

Prima d’ora, nel Novembre 2023, la MergersCorp M&A International ha assistito, con il team M&A Advisory, l’Olbia Calcio 1905 SRL, società di calcio professionistica di serie C italiana, nella vendita del 70% a Swiss Pro Promotion GMBH, un gruppo finanziario svizzero con sede a Wollerau nel cantone di Svitto in Svizzera.

“L’Olbia Calcio 1905 SRL e il Presidente Marino Alessandro sono stati assistiti per le questioni finanziarie dal team M&A Advisory di MergersCorp M&A International, composto da Stefano Endrizzi (nella foto) della sede di Vienna, Edward Sklar della sede di New York e dal consulente Alessio Magnone Sportivo italiano. Swiss Pro Promotion GmbH ha rilevato il 70% del capitale sociale, lasciando il restante 30% ai soci di minoranza Marino, Tartara e Bazzu, diviso in parti uguali. Per la prima volta una società svizzera diventa azionista di maggioranza di una squadra di calcio professionistica italiana. Grazie alla sua vasta rete e alla vasta esperienza nel settore sportivo, MergersCorp M&A International ha identificato un acquirente svizzero con non solo i mezzi finanziari ma anche la passione per il calcio per portare avanti il club”, si legge nella nota diffusa da MergersCorp M&A International per l’occasione. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

16 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

23 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago