Il valore del Napoli è passato da 32 milioni a più di 1 miliardo, ADL: “Non è in vendita”
Era il 5 settembre 2004 quando De Laurentiis aveva ottenuto il si della curatela fallimentare sull’offerta fatta per l’acquisto del marchio Napoli, dopo il fallimento: 31 milioni e 250mila euro la quota versata.
15 anni di slancio dove De Laurentiis ha conquistato 2 Coppe Italia (2011-2012 e 2013-2014) ed 1 Supercoppa Italiana (2014), senza contare il ritorno in Europa e diversi anni di argento nella classifica di Serie A. Dal fallimento ad una squadra competitiva.
Giorni fa mi si è avvicinato un signore con fare amichevole ma anche circospetto. Sai, Aurelio, ho la possibilità di presentarti un acquirente che avrebbe intenzione di offrire 900 milioni di euro. Ho sorriso e gli ho ribadito che il Napoli non è in vendita
A svelare il retroscena è lo stesso patron al Corriere dello Sport. Ma il Napoli di De Laurentiis vale davvero così tanto? Secondo Trasfermarkt la rosa ha una valore di circa 563 milioni di euro. Se però contiamo altri due fattore importanti è vale a dire la panchina di Carlo Ancelotti (valore aggiunto) ed una piazza di tifosi stimata di circa sei milioni di tifosi sparsi per il mondo, la cifra potrebbe superare di poco il miliardo di euro.
Fonte: tuttonapoli.net
Foto: CalcioeFinanza