Intervistata dai microfoni di Rai Sport, Valentina Giacinti, autrice della prima rete contro la Cina, si è commossa ed ha dedicato la rete al suo amato nonno venuto a mancare lo scorso settembre:
Ho esaudito il mio sogno di segnare al Mondiale, lo dedico a mio nonno che non c’è più
Un rapporto speciale e già noto dato che la Giacinti lo aveva fatto conoscere a tutti con un post pubblicato su Instagram proprio in occasione della morte del nonno, avvenuta poco prima del suo esordio con il botto al Milan.
Hai deciso di andartene giusto in tempo per vedere la mia partita dal cielo di Bari.. la prima con la nuova maglia, quella che tu volevi che io indossassi.. ecco nonno, oggi ho fatto del mio meglio perché è quello che tu vuoi da me sempre.. vuoi che non mollo mai che lotto sempre come hai fatto tu. Ora non lo so come sarà, non so che domeniche saranno senza te, senza i tuoi “potevi farne 4-5 di gol oggi”, senza il tuo sorriso a fine partita, senza i tuoi occhi pieni d’orgoglio verso i tuoi nipoti.. che ne sarà di tutto questo? Non lo so, so solo che dentro di me vivrai sempre, che io farò sempre del mio meglio per te. Sei e resterai il mio primo tifoso. Fai buon viaggio nonno. Sei con me. ❤️
Foto e fonte: calcio.fanpage.it
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…