Pessimo episodio successo oggi nella Liga, in particolare nella gara fra Cadice e Valencia. Al 31′ del primo tempo, infatti, sul risultato 1-1, il difensore francese del Valencia Mouctar Diakhaby ha cominciato a discutere con l’avversario Juan Cala del Cadice.
Nel corso della discussione è accorso un altro giocatore del Valencia, Gabriel Paulista, proprio mentre Diakhaby veniva ammonito. Il giocatore ha poi spiegato all’arbitro e ai compagni di essere stato appellato “negro di m…“ da Cala.
La partita è stata sospesa per 20 minuti, poiché il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo. Secondo quanto si è appreso da alcuni media spagnoli, fatto poi confermato dal Valencia via social, Diakhaby ha convinto i compagni a tornare in campo, senza di lui (sostituito da Guillamon), per evitare al Valencia la sconfitta a tavolino per 3-0.
Ripresa la partita, il Cadice l’ha vinta per 2-1 con un colpo di testa nei minuti finali di Marcos Mauro, che all’inizio del secondo tempo aveva preso il posto di Cala. Il Valencia intanto ha poi tweettato: “La squadra si è riunita, e ha deciso di tornare in campo per difendere i nostri colori e il nostro simbolo, ma il Valencia CF condanna fermamente il razzismo in tutte le sue forme. NO AL RAZZISMO”.
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…
Mauro Icardi può davvero tornare in Serie A? Ecco cosa dicono le voci di corridoio…