Pessimo episodio successo oggi nella Liga, in particolare nella gara fra Cadice e Valencia. Al 31′ del primo tempo, infatti, sul risultato 1-1, il difensore francese del Valencia Mouctar Diakhaby ha cominciato a discutere con l’avversario Juan Cala del Cadice.
Nel corso della discussione è accorso un altro giocatore del Valencia, Gabriel Paulista, proprio mentre Diakhaby veniva ammonito. Il giocatore ha poi spiegato all’arbitro e ai compagni di essere stato appellato “negro di m…“ da Cala.
La partita è stata sospesa per 20 minuti, poiché il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo. Secondo quanto si è appreso da alcuni media spagnoli, fatto poi confermato dal Valencia via social, Diakhaby ha convinto i compagni a tornare in campo, senza di lui (sostituito da Guillamon), per evitare al Valencia la sconfitta a tavolino per 3-0.
Ripresa la partita, il Cadice l’ha vinta per 2-1 con un colpo di testa nei minuti finali di Marcos Mauro, che all’inizio del secondo tempo aveva preso il posto di Cala. Il Valencia intanto ha poi tweettato: “La squadra si è riunita, e ha deciso di tornare in campo per difendere i nostri colori e il nostro simbolo, ma il Valencia CF condanna fermamente il razzismo in tutte le sue forme. NO AL RAZZISMO”.
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…