Pessimo episodio successo oggi nella Liga, in particolare nella gara fra Cadice e Valencia. Al 31′ del primo tempo, infatti, sul risultato 1-1, il difensore francese del Valencia Mouctar Diakhaby ha cominciato a discutere con l’avversario Juan Cala del Cadice.
Nel corso della discussione è accorso un altro giocatore del Valencia, Gabriel Paulista, proprio mentre Diakhaby veniva ammonito. Il giocatore ha poi spiegato all’arbitro e ai compagni di essere stato appellato “negro di m…“ da Cala.
La partita è stata sospesa per 20 minuti, poiché il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo. Secondo quanto si è appreso da alcuni media spagnoli, fatto poi confermato dal Valencia via social, Diakhaby ha convinto i compagni a tornare in campo, senza di lui (sostituito da Guillamon), per evitare al Valencia la sconfitta a tavolino per 3-0.
Ripresa la partita, il Cadice l’ha vinta per 2-1 con un colpo di testa nei minuti finali di Marcos Mauro, che all’inizio del secondo tempo aveva preso il posto di Cala. Il Valencia intanto ha poi tweettato: “La squadra si è riunita, e ha deciso di tornare in campo per difendere i nostri colori e il nostro simbolo, ma il Valencia CF condanna fermamente il razzismo in tutte le sue forme. NO AL RAZZISMO”.
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…