Pessimo episodio successo oggi nella Liga, in particolare nella gara fra Cadice e Valencia. Al 31′ del primo tempo, infatti, sul risultato 1-1, il difensore francese del Valencia Mouctar Diakhaby ha cominciato a discutere con l’avversario Juan Cala del Cadice.
Nel corso della discussione è accorso un altro giocatore del Valencia, Gabriel Paulista, proprio mentre Diakhaby veniva ammonito. Il giocatore ha poi spiegato all’arbitro e ai compagni di essere stato appellato “negro di m…“ da Cala.
La partita è stata sospesa per 20 minuti, poiché il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo. Secondo quanto si è appreso da alcuni media spagnoli, fatto poi confermato dal Valencia via social, Diakhaby ha convinto i compagni a tornare in campo, senza di lui (sostituito da Guillamon), per evitare al Valencia la sconfitta a tavolino per 3-0.
Ripresa la partita, il Cadice l’ha vinta per 2-1 con un colpo di testa nei minuti finali di Marcos Mauro, che all’inizio del secondo tempo aveva preso il posto di Cala. Il Valencia intanto ha poi tweettato: “La squadra si è riunita, e ha deciso di tornare in campo per difendere i nostri colori e il nostro simbolo, ma il Valencia CF condanna fermamente il razzismo in tutte le sue forme. NO AL RAZZISMO”.
Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…
La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…
Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…