Categories: Bordo CampoSerie B

Vacca: “De Zerbi? Tra qualche anno Barcellona o Liverpool”

La Chiesa, Dio, la fede, il ritratto delle persone a lui care, di quelle che non ci sono più. Non bastano i suoi quaranta tatuaggi a far parlare di lui, perché Antonio Vacca va conosciuto. Antonio Vacca Junior, “perché è lo stesso nome di papà e di nonno, venuto a mancare pochi mesi prima della mia nascita”. L’ex rossonero si racconta a Gianluca Di Marzio, racconta soprattutto che – fosse stato per lui – probabilmente oggi non sarebbe un “ex rossonero”.

Io sono nato e cresciuto a Secondigliano.Non è stata un’infanzia bella, non è stata un’infanzia facile. Vengo da un quartiere particolare, nel quale quando torno ci sto bene sì, casa è sempre casa, ma non è stato facile, ripeto. Pregavo e ce la mettevo tutta ripetendo dentro di me, ‘Antò la tua famiglia la devi portare via da questo ambiente’…– Di Marzio lo descrive come un tipo affabile e sorridente ma serio e incupito quando parla del suo passato.

Cosimo Chiricò (a sinistra) con Antonio Junior Vacca ai tempi del Foggia Calcio, crediti: foggiacalciomania.com

Vacca: “Foggia? E’ parte integrante della mia vita”

“Foggia è parte integrante della mia vita, lo sarà per sempre. Fosse stato per me non me ne sarei mai andato, era casa mia, avevo tutto quello di cui ha bisogno un uomo per essere felice: sentirsi a casa, sentirsi amato. Pensa, uno dei capi ultrà della Curva Sud si è tatuato il mio nome. Eravamo un gruppo fantastico, eccezionale, ci sentiamo ancora oggi h24 sul gruppo WhatsApp che abbiamo. Vi dico mi sento di più con i miei compagni del Foggia che con i miei genitori” – racconta Vacca ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com.

Antonio Junior Vacca, crediti: Corriere dello Sport

“De Zerbi è in grado di tirar fuori quello che hai dentro”

“E poi avevamo un allenatore, Roberto De Zerbi, che si vedeva avesse un altro passo, è un fenomeno. Ai miei compagni dicevo, ‘vedete che il mister tra tre anni allena in Serie A’, oggi te lo dico a te, De Zerbi fra due anni allena un club come Barcellona o Liverpool. E’ un passo avanti a tutti, un mostro, ti tira fuori tutto quello che hai dentro, unico davvero. Io da Foggia non me ne sarei mai andato, te lo giuro. Mi era stata data anche la fascia di capitano, fino a gennaio avevo giocato tutte le partite ma ero ancora in scadenza di contratto. Voi avete mai visto un capitano a scadenza di contratto? Ma, a parte questo, con Di Bari e Colucci sarebbe bastata mezza stretta di mano. Poi loro sono stati mandati via ed è arrivato Nember come direttore sportivo, a parole sembrava volesse rinnovarmi il contratto ma di fatti non se ne vedevano. Era un momento strano, Daniele Faggiano, ds del Parma, mi chiamava ogni giorno per andare lì, i risultati non arrivavano e il mio contratto era sempre a scadenza malgrado le parole. Così ho deciso di accettare la proposta di Faggiano, al quale devo veramente molto – conclude Vacca.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Incubo Sinner, ora anche il secondo posto del ranking è a rischio | Trema pure Alcaraz

Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…

3 ore ago

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

20 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

1 giorno ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

2 giorni ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

3 giorni ago