Le ragazze guidate da Joe Montemurro hanno sconfitto tra le mura amiche dell’Allianz Stadium il Servette Chênois per 4-0, conquistando la prima, storica partecipazione ai quarti di finale di Champions League: reti di Girelli (doppietta, uno su rigore), Hurtig e Bonfantini.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Le bianconere erano state inserite nel girone “di ferro” A, in compagnia anche di Wolfsburg e Chelsea (vicecampione d’Europa).
Saranno le tedesche ad accompagnare la Juventus nel sorteggio di lunedì 20 dicembre: Wolfsburg, Juventus e Chelsea hanno tutte concluso a undici punti, ma ad ottenere la qualificazione sono le prime due squadre citate per via della classifica avulsa. Sempre per lo stesso criterio, è il Wolfsburg a vincere il girone.
A: Wolfsburg (GER)
B: Paris Saint-Germain (FRA)
C: Barcellona (ESP)
D: Olympique Lione (FRA)
A: Juventus (ITA)
B: Real Madrid (ESP)
C: Arsenal (ENG)
D: Bayern Monaco (GER)
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Nei quarti di finale, le quattro vincitrici dei gironi saranno teste di serie e sorteggiate contro le quattro seconde dei gironi, anche se nessuna vincitrice del girone potrà incontrare le seconde del proprio girone. La seconda classificata del girone giocherà l’andata in casa. Eventuali altre restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.
Per il sorteggio delle semifinali vengono preparate quattro palline: Vincitore Quarto di finale 1, Vincitore Quarto di finale 2 e così via. Il sorteggio è senza restrizioni, con la prima squadra estratta in ogni accoppiamento che gioca l’andata in casa.
Per motivi amministrativi viene effettuato un sorteggio finale tra il vincitore della semifinale 1 e il vincitore della semifinale 2.
Quarti di finale
• Andata: 22/23 marzo
• Ritorno: 30/31 marzo
Semifinali
• Andata: 23/24 aprile
• Ritorno: 30 aprile/1 maggio
Finale (Allianz Stadium, Torino)
• Data da confermare
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Juventus Women 4-0 Servette Chênois – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Juventus Women
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…