Altro big match del giorno, dopo Francia – Argentina: appuntamento alle ore 20:00 dove a Sochi si affronteranno due formazioni straordinarie: l’Uruguay, che ha chiuso il Gruppo A al primo posto a punteggio pieno, e il Portogallo di CR7.
Tanta classe questa sera, tanti club e tanta serie A. Citiamo 3 stelle in particolare che valgono per tutti e 22 gli uomini in campo, i loro nomi li conoscete già: Cavani, Suarez, Ronaldo. Lo spettacolo è assicurato!
Girone chiuso brillantemente con 9 punti e 3 vittorie su 3. Oscar Tabarez confermerà l’ormai collaudato 3-5-2 ancora in difesa José Giménez, Muslera tra i pali, poi la difesa a tre composta da Caceres Godin e Gimenez; Laxalt esterno destro, Vecino, Torreira e Bentancur in mediana, con Nandez esterno sinistro; in avanti i bomber Cavani e Suarez.
Uruguay (3-5-2), la probabile formazione: Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur, Nandez; Cavani, Suarez. CT: Tabarez.
Modulo confermato per il Portogallo, classico 4-4-2, con dieci/undicesimi della formazione scesa in campo nel pareggio contro l’Iran: probabilmente mancherà André Silva dal momento che il milanista non ha convinto Fernando Santos. Il commissario tecnico portoghese ha lasciato intendere che schiererà Guedes dal primo minuto al fianco di Cristiano Ronaldo. Confermato Rui Patricio tra i pali e difesa a quattro composta da destra a sinistra da Cedric, Pepe, Fonte e Guerreiro; Quaresma a centrocampo, in mezzo alla coppia Carvalho-Adrien Silva, con Joao Mario sull’out di sinistra.
Portogallo (4-4-2), la probabile formazione: Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Quaresma, Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo. CT: Santos.
Quote e pronostici
ff
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…