Russia 2018

Uruguay – Arabia Saudita: pronostici e formazioni

Se nella prima settimana di Mondiali ci sono state numerose sorprese per la gioia dei bookmakers e degli scommettitori, oggi potrebbe essere la conferma delle nazionali più forti; Spagna e Portogallo non dovrebbero incontrare difficoltà a sbarazzarsi delle modeste concorrenti (rispettivamente Iran e Marocco) e conquistare dunque i 3 punti, stesso discorso per l’Uruguay chiamato a battere l’Arabia Saudita nella seconda giornata del gruppo A.

Il c.t. dell’Uruguay Tabarez sa che per conquistare il primo posto nel girone dovrà vincere sia oggi sia nello spareggio contro la Russia. La prima partita contro l’Egitto è stata sicuramente molto sofferta e la vittoria arrivata solo nei minuti finali per 1-0 con incornata di Gimenez non ha convinto sul piano del gioco e del risultato.

Probabili formazioni

L’Uruguay si schiera con uno scolastico e compatto 4-4-2 per dare consistenza a difesa e centrocampo e imbrigliare le manovre avversarie; spazio all’esperienza e al talento di Suarez e Cavani in avanti.

Uruguay (4-4-2)
: Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Sanchez, Vecino, Bentancur Rodriguez; Cavani, Suarez.

Dopo aver dato il massimo delle proprie possibilità nelle qualificazioni e nelle amichevoli contro Italia e Germania, l’Arabia Saudita ha esordito in questo mondiale nel peggiore dei modi prendendo un’ imbarcata di gol dalla Russia, molti dei quali frutto di errori di disattenzione e di inesperienza. Il c.t Pizzi è chiamato a evitare la quinta sconfitta di fila e lo farà affidandosi a un 4-5-1 per affollare il centrocampo e limitare i danni delle avanzate uruguayane; unica punta Al-Muwallad.

Arabia Saudita (4-5-1)
: Alowais; Alburayk, Os. Hawsawi, Albulayhi, Al-Shahrani; Al-Dawsari, Otayf, Al-Faraj, Al-Jassam, Al-Shehri; Al-Muwallad.

Quote e pronostici

Praticamente ingiocabile l’1 dell’Uruguay (1.16); davvero golose le quote di pareggio e vittoria dei sauditi (rispettivamente 8.50 e 21). Anche se questo mondiale ci sta abituando a continue sorprese e che nel calcio non sempre la squadra con più campioni vince, questa volta crediamo che l’Uruguay vinca e convinca: tanta la qualità e l’esperienza degli uomini in campo e se la sommiamo alle singole prestazioni della gara d’esordio crediamo che sarà una gara da over 2.5 (1.60).

Per gli amanti del rischio consigliamo un tondo 3-0 (7.00), pensiamo che sia Suarez che Cavani possano mettere la firma sul match: per un loro gol nei 90 min i bookmakers fissano a 1.60 la quota. Davvero interessante la quota di “el matadorCavani primo marcatore: 3.60. Altre scommesse consigliate: la combo 1 + OVER 1.5 (1.28) e il MULTIGOL 3-6 (1.66).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

6 ore ago

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

23 ore ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

1 giorno ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

2 giorni ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

2 giorni ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

3 giorni ago