Russia 2018

Uruguay – Arabia Saudita: pronostici e formazioni

Se nella prima settimana di Mondiali ci sono state numerose sorprese per la gioia dei bookmakers e degli scommettitori, oggi potrebbe essere la conferma delle nazionali più forti; Spagna e Portogallo non dovrebbero incontrare difficoltà a sbarazzarsi delle modeste concorrenti (rispettivamente Iran e Marocco) e conquistare dunque i 3 punti, stesso discorso per l’Uruguay chiamato a battere l’Arabia Saudita nella seconda giornata del gruppo A.

Il c.t. dell’Uruguay Tabarez sa che per conquistare il primo posto nel girone dovrà vincere sia oggi sia nello spareggio contro la Russia. La prima partita contro l’Egitto è stata sicuramente molto sofferta e la vittoria arrivata solo nei minuti finali per 1-0 con incornata di Gimenez non ha convinto sul piano del gioco e del risultato.

Probabili formazioni

L’Uruguay si schiera con uno scolastico e compatto 4-4-2 per dare consistenza a difesa e centrocampo e imbrigliare le manovre avversarie; spazio all’esperienza e al talento di Suarez e Cavani in avanti.

Uruguay (4-4-2)
: Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Sanchez, Vecino, Bentancur Rodriguez; Cavani, Suarez.

Dopo aver dato il massimo delle proprie possibilità nelle qualificazioni e nelle amichevoli contro Italia e Germania, l’Arabia Saudita ha esordito in questo mondiale nel peggiore dei modi prendendo un’ imbarcata di gol dalla Russia, molti dei quali frutto di errori di disattenzione e di inesperienza. Il c.t Pizzi è chiamato a evitare la quinta sconfitta di fila e lo farà affidandosi a un 4-5-1 per affollare il centrocampo e limitare i danni delle avanzate uruguayane; unica punta Al-Muwallad.

Arabia Saudita (4-5-1)
: Alowais; Alburayk, Os. Hawsawi, Albulayhi, Al-Shahrani; Al-Dawsari, Otayf, Al-Faraj, Al-Jassam, Al-Shehri; Al-Muwallad.

Quote e pronostici

Praticamente ingiocabile l’1 dell’Uruguay (1.16); davvero golose le quote di pareggio e vittoria dei sauditi (rispettivamente 8.50 e 21). Anche se questo mondiale ci sta abituando a continue sorprese e che nel calcio non sempre la squadra con più campioni vince, questa volta crediamo che l’Uruguay vinca e convinca: tanta la qualità e l’esperienza degli uomini in campo e se la sommiamo alle singole prestazioni della gara d’esordio crediamo che sarà una gara da over 2.5 (1.60).

Per gli amanti del rischio consigliamo un tondo 3-0 (7.00), pensiamo che sia Suarez che Cavani possano mettere la firma sul match: per un loro gol nei 90 min i bookmakers fissano a 1.60 la quota. Davvero interessante la quota di “el matadorCavani primo marcatore: 3.60. Altre scommesse consigliate: la combo 1 + OVER 1.5 (1.28) e il MULTIGOL 3-6 (1.66).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

6 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago