Calcio Foggia

“Un Foggia da applausi”, l’elogio del Corriere. Cudini: “Adesso…”

Rassegna stampa, Corriere dello Sport del 24 Marzo 2024: “Missione compiuta, il Foggia sbanca il “Franco Scoglio” di Messina e supera il primo dei due scontri diretti in trasferta (sabato 30 c’è il Latina) per conquistare una migliore posizione playoff. Rossoneri adesso sempre decimi ma con tre punti di vantaggio sul Sorrento, sconfitto dalla Juve Stabia. Cudini è soddisfatto così: «Non è stato facile, ma ha prevalso la forza del gruppo – afferma Mirko Cudini al 90′ – la partita non è andata così come l’avevamo preparata, soprattutto nel primo tempo abbiamo sofferto troppo la loro pressione nella nostra metà campo anche se por nella ripresa le cose sono cambiate»”.

“Nonostante il maggior predominio dei padroni di casa, il Foggia è riuscito a sbloccare il risultato dopo 19, forse nel periodo migliore degli uomini di Modica che erano andati vicini al gol con Emmausso e ancora con l’attaccante messinese subito dopo la rete di Gagliano aveva dovuto salvare Perina su un tiro dalla distanza (21′). «Faccio i miei complimenti ai ragazzi – l’analisi di Cudini – per come abbiamo affrontato una gara difficile e dopo le tante problematiche superate per risalire la china in classifica dalla zona retrocessione»”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo il video.

“Il tecnico del Foggia non dimentica il recente passato e più che parlare di playoff, pensa al pericolo corso con la sua squadra finita a un tiro di schioppo dai playout ora forse definitivamente scampato: «Tre punti che ci avvicinano alla salvezza, ma che non ci consentono ancora di sentirci sicuri nel raggiungimento del traguardo playoff. Un obiettivo che dobbiamo ancora acquisire – incalza ancora Cudini – la classifica adesso è molto migliore rispetto a qualche settimana fa. Ora abbiamo il dovere di crederci, alzare l’asticella del nostro campionato è quello che ci porremo adesso nelle prossime cinque partite»”, prosegue CdS.

Contro il Messina il Foggia è stato determinato e concreto, nella ripresa la prima espulsione di Manetta ha allentato la pressione verso la porta di Perina finita sotto assedio nel primo tempo. Cudini condivide: «Le espulsioni fanno parte della partita – puntualizza il tecnico – dopo l’espulsione siamo riusciti ad arrotondare il risultato (con il gol di Tascone: ndr) e a controllare meglio il risultato. Nel primo tempo avevamo sofferto soprattutto sulle corsie esterne, la partita l’abbiamo cambiata con la rete nel pieno del forcing iniziale del Messina e capitalizzando il risultato nella ripresa». Una vittoria che prolunga la serie positiva dei rossoneri (tre vittorie e un pareggio) e rilancia le ambizioni dei rossoneri per un rush finale di campionato che si preannuncia molto interessante per i tifosi foggiani”, conclude Corriere.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago