Quando si perde? Quando si molla in partenza. Quando non ci si prova neanche. Quando non si combatte. Il Foggia però, in casa del Brescia, ha combattuto fin dal primo minuto, con le unghie e con i denti, passando in vantaggio dopo soli cinque minuti con la rete di Galano. Il Brescia avrà pur rimontato ma non ha avuto vita facile e questo lo si legge su ogni giornale. Per gli uomini di Corini è stata una partita difficile.
Vi sono poi episodi che destano diversi dubbi sulle decisioni prese dal direttore di gara e a dirlo non sono solo i tifosi rossoneri (come può scioccamente pensare qualcuno); lo riportano in tanti, un esempio per tutti sono le parole di Sky Sport: “Sbracciata di Loiacono su Torregrossa, che forse si lascia un po’ cadere. Per l’arbitro Minelli è penalty: sul dischetto c’è Donnarumma”. Rigore poi in un primo momento parato da Leali ma ribattuto in rete.
È andata come è andata. La squadra c’è stata, ha giocato. Non si può dire il contrario. Anzi. In alcune occasioni purtroppo ha anche sprecato la rete del 2-2. Fare una partita di tutto rispetto con la capolista non è roba da poco. Colpisce ed entusiasma la dedica degli ultras rossoneri a fine partita che hanno manifestato la propria vicinanza ai giocatori del Foggia invitandoli a non mollare:
Foto: foggiacalcio1920.it
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…