A poco più di una settimana dopo il ritrovamento del corpo di Emiliano Sala, va in scena l’ultimo saluto all’attaccante argentino. Il ragazzo era stato ritrovato lo scorso 7 febbraio nel canale della Manica, dove si era inabissato il Piper che avrebbe dovuto portarlo da Nantes a Cardiff, la società che lo aveva appena acquistato.
La salma del ragazzo, nato nel 1990, ha compiuto il suo ultimo viaggio arrivando a Ezeiza, nella provincia di Santa Fé, terra natale di Emiliano. L’ultimo saluto di parenti e amici è avvenuto presso il centro sportivo del San Martin, presente la prima squadra di Sala; il funerale si è svolto a Progreso, paese d’origine del calciatore.
Tra i più colpiti dall’assurda tragedia Daniel Ribero, presidente dello stesso San Martin: “È un giorno tristemente storico per Progreso. Non avremmo mai immaginato una fine simile, siamo ancora sotto shock. L’ultima volta che è venuto, durante i mondiali in Russia, chiese di venire a mangiare l’asado con noi nella nostra sede”.
Ai club sembra importare poco. La battaglia tra il Cardiff e il Nantes non sembra destinata a concludersi. Le due società sono ai ferri corti per il pagamento del cartellino del giocatore, acquisto più costoso della storia del club gallese, valutato 17 milioni.
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…