Calciomercato

Le ultime di calciomercato in casa Foggia, ecco le piste più calde

Con molte probabilità la prossima settimana verrà ufficializzato qualche nome in casa Foggia. Il ds Roma infatti sta lavorando per costruire una formazione di categoria e di peso, innervata di giovani di buona qualità pronti a misurarsi in quello che è un campionato difficile e aspro come la Serie C. Prerogativa ideale per il tecnico Brambilla abituato a lavorare coi giovani della Juventus Next Gen. “Sembra scontata in tal senso la volontà di proseguire le collaborazioni con i club di punta della massima serie (Juventus, Inter, Milan) com’è già successo nelle precedenti tre stagioni a guida Canonico. Le maggiori risorse di bilancio per la campagna acquisti saranno investite sulla punta centrale in ‘doppia cifra’, che assicuri almeno dieci gol in campionato”, si legge sulle colonne dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Le piste sondate dal ds Roma nelle ultime settimane sono quelle di: Malcore (Audace Cerignola) che sembra il più vicino, poi i nomi già noti di Caturano (Potenza), Donnarumma (Ternana) e Lescano (Triestina) sebbene sia anche il più costoso: e quindi il più difficile (ne parlavamo ieri in questo articolo). Tra gli abbordabili c’è anche l’ex barese Starita, classe 1996, (13 gare 1 gol nell’ultima stagione col Benevento) e Spagnoli, classe 1994, che ha segnato tredici gol con l’Ancona.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juventus Next Gen (Coppa Italia Serie C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, le piste più calde di calciomercato

Ai rossoneri intanto mancano due portieri, forse uno già bloccato, nome top secret” fa sapere il CdS. E poi ancora un paio di esterni, un altro difensore centrale (sempre CdS fa sapere che sarebbe “quasi fatta per Davide Mondonico, classe 1997 dell’Ancona”), e l’intero centrocampo dove attualmente ci sono i soli Tascone e il laterale argentino Vezzoni. Forse per lunedì la prima uscita pubblica con la presentazione di Roma e Brambilla. “Sarà anche occasione per conoscere gli orientamenti di mercato, ascoltare le voci dei protagonisti, annunciare anche la campagna abbonamenti. Tutto però al momento rinviato”, scrive il quotidiano.

Intanto c’è già una new-entry nell’organico rossonero: Giovanni Castaldi, classe 2007, prodotto del vivaio rossonero e già nel giro delle nazionali giovanili, che ha firmato il primo contratto da professionista. Il difensore potrebbe essere aggregato al gruppo di prima squadra per il precampionato di San Giovanni in Fiore dal 19 luglio. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

9 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

14 ore ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

18 ore ago

ULTIM’ORA SERIE C: avversaria del Foggia esclusa dal campionato | La società è piena di debiti

Il Serie C succede di tutto e di più, e il campionato non è nemmeno…

21 ore ago

Toc toc, c’è una valigia piena di soldi per te: l’Arabia colpisce ancora | La Juve resta a mani vuote

Purtroppo la Juve non riuscirà a fare il passo successivo, andrà altrove, L'Arabia si è…

1 giorno ago

ULTIM’ORA WIMBLEDON: respinto il ricorso ufficiale | Sospiro di sollievo per Sinner

Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…

2 giorni ago