Immagine in evidenza: uno scatto dalla conferenza stampa di Nicola Canonico (31 marzo 2025) - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Comunico le dimissioni mie e di mio figlio, che saranno irrevocabili e non regalerò il club a nessuno. Oltre agli onori, cesseranno anche gli oneri”. Queste le parole di Nicola Canonico nella conferenza stampa di oggi (qui l’articolo completo con tutte le dichiarazioni).
“Se nessuno si farà avanti entro il prossimo campionato, il Foggia rischia di non essere iscritto. Non è arrivata nessuna manifestazione d’interesse per il club”, prosegue Canonico, “Di errori ne ho fatti sicuramente, mi sono affidato a professionisti, a Brambilla a Zauri con Luca Leone. Io faccio il presidente, ad ogni sconfitta si risponde con le offese e che il problema sia sempre io e non reggo più. Forse ho sbagliato a scegliere i professionisti, sfido chiunque a dire che non ho allestito una squadra importante”.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il nuovo acquirente deve accollarsi una massa di debitoria di 2,7 milioni e versare 1.8 milioni per l’acquisto del club e pagare le ultime quattro mensilità. Queste sono le stesse condizioni alle quali ho dovuto sottostare io quando ho acquistato il club”, spiega Canonico.
“Fino al 16 aprile potrebbe arrivare qualcuno e il Foggia potrebbe avere una nuova proprietà. Se non ci saranno fondi nelle casse non verranno pagati gli stipendi, bisogna verificare quanto è rimasto. La cosa sicura è la famiglia Canonico non metterà più un euro nelle casse del Foggia”, conclude. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…