Alla fine quel giorno è arrivato. Il giorno dell’ultima gara di Valentino Rossi. Un italiano che ha fatto sognare intere generazioni per circa 25 anni, vincendo la bellezza di nove titoli mondiali e diventando, ad oggi, l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti e vale a dire 125, 250, 500 e MotoGP.
Oggi, a Valencia, correrà la sua ultima corsa in sella alla sua Yamaha. Diverse le testimonianze significative raccolte in queste ore, a cominciare da quella di Alessio Salucci, suo storico amico nonché direttore sportivo della VR46 Academy: “È dura anche per me, troppe emozioni. Vale? È provato in positivo. Stiamo cercando di farlo rimanere concentrato. Ma lo vedo felice, sereno. Soddisfatto di quello che ha fatto”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il video.
Per l’occasione anche l’Honda ha voluto ringraziare il Dottore; Rossi infatti con il team ha vinto 31 delle 48 gare corse e 3 titoli iridati. “Tanta grinta ha dato al nostro sport e mancherà un sacco. Ha fatto sempre la differenza anche negli ultimi anni. Io mi accontentavo di batterlo qualche volta e di fare la sua ombra”, è il commento invece di Loris Capirossi.
Presente oggi anche Ronaldo il fenomeno (il brasiliano): “Ha fatto sognare tutti, è stato un grande, abbiamo in comune la passione per l’Inter, ci siamo conosciuti alla Pinetina. Sono venuto apposta per salutare un grande campione”. Non ci resta allora che metterci davanti alla TV e sognare per un’ultima volta. Forza Doctor!
Immagine in evidenza: Valentino Rossi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Valentino Rossi VR46 Official
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…