UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

Tudor Juventus esonero

Tudor, l'esonero è arrivato: il sostituto (DepositPhotos) - LaGoleada

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per i bianconeri: di chi si tratta

Sono tempi duri per la Juventus. La sconfitta contro la Lazio è stata fatale per Tudor: il croato ormai non è più l’allenatore del club bianconero. La dirigenza ha investito molto nella campagna acquisti di questa sessione estiva ma per ora non ci sono stati frutti.

La “cura Tudor” non ha dato gli effetti sperati e i bianconeri hanno soltanto ottenuto 12 punti in 8 partite di campionato. Troppo poco, specialmente se si pensa che in testa alla classifica ci sono Napoli e Roma a 18 punti.

Ma non è solo il gap di punti a preoccupare quanto il gioco espresso. La Juventus sembra non avere idee in attacco e non è ancora chiara la gerarchia dei ruoli, con titolari e panchinari che cambiano ogni settimana.

Insomma, l’esperimento con Tudor non ha funzionato. Ma chi potrebbe sedersi sulla scottante panchina della Juve ora? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Juventus, Tudor esonerato: chi prende il suo posto?

Al momento ci sono diversi indiziati che potrebbero prendere il posto di Tudor alla Juve. In effetti, di allenatori in cerca di un impiego stabile presso una big ce ne sono parecchi. Solo uno però, potrebbe essere l’uomo giusto per cambiare la stagione dei bianconeri.

Di chi si tratta? Come riporta il sito web corrieredellosport.it, tra i papabili per la panchina bianconera ci sono Luciano Spalletti e Raffaele Palladino. Si tratta di due allenatori diversi ma che condividono la passione per un calcio offensivo improntato sui giovani. Uno dei due potrebbe essere scelto dalla dirigenza per riuscire a far partire definitivamente il progetto e lanciare la Juve verso traguardi importanti. Tuttavia, occhio anche alla suggestione di un clamoroso ritorno che farebbe rimanere tutti a bocca aperta.

Tudor esonerato
Tudor esonerato: chi lo sostituisce? (DepositPhotos) – LaGoleada

Chi potrebbe ritornare sulla panchina?

C’è un manager che alcuni tifosi rimpiangono e che potrebbe presto ritornare sulla panchina del club di Torino. Chi è? Si tratta di Thiago Motta. L’italo-brasiliano secondo alcuni è stato mandato via troppo presto e non gli è stata concessa alcuna pazienza dalla dirigenza.

Tuttavia, sembra che Thiago Motta possa essere l’uomo giusto per lavorare con questa Juventus. Inoltre, Motta è ancora sotto contratto con i bianconeri. Potrebbe quindi avere una seconda chance per dimostrare il suo valore e riportare le sue idee nella filosofia bianconera. Bisognerà vedere se il ritorno si concretizzerà o se verrà scelto un nuovo volto per la tifoseria.