Ashley Young è ufficialmente un calciatore dell’Inter. Il laterale 34enne ex Manchester United è approdato nel pomeriggio di venerdì a Milano ed ha sostenuto visite mediche e test fisici tra clinica “Humanitas” e CONI.
Firmato il contratto che lo lega ai nerazzurri in prestito fino a fine stagione, con opzione di riscatto per la prossima. Vestirà la maglia numero 15.
“Un’ala veloce, bravo nei dribbling e nei cross, tosto nell’uno contro uno. Una carriera che si è sviluppata, negli ultimi anni, prendendo un’altra piega, un po’ più difensiva. I primi esperimenti come esterno del centrocampo a cinque, poi come terzino sinistro. Un ruolo al quale ha dedicato tutta la propria attenzione e professionalità a tal punto da essere inserito nella top-11 del Mondiale 2018 proprio come miglior terzino sinistro. Young diventa il terzo calciatore inglese a vestire la maglia dell’Inter. Impegnato nella lotta contro il razzismo, nelle ultime stagioni ha vestito la fascia di capitano del Manchester United. Ora è pronto ad affrontare una nuova, grande avventura. A lui va il benvenuto da parte di tutta la famiglia nerazzurra e l’in bocca al lupo di tutti i tifosi interisti. #WelcomeAshley!”.
“Il mio messaggio per i tifosi è che vinceremo ancora tanto, sono qui per questo. È stata una bellissima giornata, grazie per il benvenuto. È una sensazione fantastica, è come far parte di una famiglia”.
Young potrebbe debuttare già questa domenica nella sfida di campionato del “Via del Mare” contro il Lecce.
Immagine in evidenza: Inter (Twitter)
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…