Ashley Young è ufficialmente un calciatore dell’Inter. Il laterale 34enne ex Manchester United è approdato nel pomeriggio di venerdì a Milano ed ha sostenuto visite mediche e test fisici tra clinica “Humanitas” e CONI.
Firmato il contratto che lo lega ai nerazzurri in prestito fino a fine stagione, con opzione di riscatto per la prossima. Vestirà la maglia numero 15.
“Un’ala veloce, bravo nei dribbling e nei cross, tosto nell’uno contro uno. Una carriera che si è sviluppata, negli ultimi anni, prendendo un’altra piega, un po’ più difensiva. I primi esperimenti come esterno del centrocampo a cinque, poi come terzino sinistro. Un ruolo al quale ha dedicato tutta la propria attenzione e professionalità a tal punto da essere inserito nella top-11 del Mondiale 2018 proprio come miglior terzino sinistro. Young diventa il terzo calciatore inglese a vestire la maglia dell’Inter. Impegnato nella lotta contro il razzismo, nelle ultime stagioni ha vestito la fascia di capitano del Manchester United. Ora è pronto ad affrontare una nuova, grande avventura. A lui va il benvenuto da parte di tutta la famiglia nerazzurra e l’in bocca al lupo di tutti i tifosi interisti. #WelcomeAshley!”.
“Il mio messaggio per i tifosi è che vinceremo ancora tanto, sono qui per questo. È stata una bellissima giornata, grazie per il benvenuto. È una sensazione fantastica, è come far parte di una famiglia”.
Young potrebbe debuttare già questa domenica nella sfida di campionato del “Via del Mare” contro il Lecce.
Immagine in evidenza: Inter (Twitter)
Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…
Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…
Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…
Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…