Niente da fare per Christopher Nkunku: per lui una distorsione al ginocchio nell’ultimo allenamento a Clairefontaine prima della partenza per il Qatar. La Francia perde un tassello importante per il suo attacco.

Il giovane giocatore del Lipsia aveva realizzato ben 17 gol tra Bundesliga e Champions League. L’apporto che avrebbe portato alla squadra sarebbe stato molto importante. Con la perdita di Nkunku per infortunio, Deschamps ha dovuto convocare un’altro giocatore, vediamo di chi si tratta.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Francia
Francia, crediti: pagina Facebook ufficiale Équipe de France de Football

MONDIALI IN QATAR 2022: LA GUIDA COMPLETA (CLICCA QUI)

Infortunio Nkunku: la nota ufficiale della Francia

Christopher Nkunku non parteciperà ai Mondiali. L’attaccante dell’RB Lipsia ha lasciato l’allenamento martedì prima della fine, infortunato al ginocchio sinistro. Gli esami radiologici effettuati in serata hanno purtroppo rivelato che si trattava di una distorsione. Didier Deschamps ha registrato il pacchetto di Christopher Nkunku. Alla FIFA è stata inviata una cartella clinica, presupposto regolamentare per la sostituzione di un giocatore infortunato in rosa visto che l’elenco è stato depositato lunedì alle 19:00.Il nome del sostituto di Christopher Nkunku sarà comunicato una volta che la cartella clinica sarà stata convalidata dalla FIFA. L’intero gruppo condivide la tristezza di Christopher e gli augura una pronta guarigione.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Francia
Francia, crediti: pagina Facebook ufficiale Équipe de France de Football

MONDIALI IN QATAR 2022: LA GUIDA COMPLETA (CLICCA QUI)

Nkunku: chi al suo posto?

Il Ct della nazionale, Didier Deschamps, ha ha deciso di convocare l’attaccante dell’Eintracht Francoforte per sostituire quello del Lipsia. Di seguito il comunicato stampa della nazionale francese.

Il Comitato Medico della FIFA ha approvato il ritiro di Christopher Nkunku per infortunio, Didier Deschamps ha avuto la possibilità di chiamare un giocatore per sostituirlo. 

Il Ct della Nazionale ha deciso di convocare Randal Kolo Muani

L’attaccante dell’Eintracht Francoforte, attualmente in Giappone con il suo club, raggiungerà la formazione francese giovedì mattina a Doha. La Federcalcio francese ringrazia l’Eintracht Francoforte per la collaborazione.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here