Oltre ad aver definito i criteri delle Licenze Nazionali per l’iscrizione ai prossimi campionati, sono state adottate nella riunione di ieri del Consiglio Federale le norme che consentiranno l’introduzione del professionismo nella Serie A Femminile a partire dalla stagione sportiva 2022/23.
A quasi due anni di distanza dall’avvio del suo iter, la riforma prenderà ufficialmente il via il 1° luglio 2022. “È una giornata importante – ha dichiarato il presidente FIGC Gabriele Gravina – finalmente ci sono le norme che disciplinano l’attività e l’esercizio del professionismo del calcio femminile. Siamo la prima Federazione in Italia ad attuare questo importante percorso”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
“Con il Consiglio Federale di oggi (ieri ndr.) abbiamo aggiunto un ulteriore tassello al nostro percorso di crescita – ha sottolineato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – personalmente lo vivo come un punto di partenza, atteso e necessario, che ci spinge a lavorare con grandissimo impegno per raggiungere e garantire nel tempo la sostenibilità di tutto il nostro sistema”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…
La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…
Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…
C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…
A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…
McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…