Cielo azzurro

UEFA EURO 2020, Donnarumma è il “Player of the Tournament”

Super Gigio Donnarumma.

Il totem, il pilastro tra i pali della Nazionale Italiana si è aggiudicato il premio di “Player of the Tournament” di UEFA EURO 2020, “Miglior Calciatore del Torneo”.

Ad insignire il portiere del premio è stata la squadra di Osservatori Tecnici UEFA a UEFA EURO 2020.

Tre gare della fase a gironi senza subire gol, tante parate decisive, tanta freddezza e lucidità nelle lotterie dei calci di rigore con la Spagna in semifinale prima, con l’Inghilterra in finale poi: sono infatti ben tre i rigori parati (a Morata, Sancho e Saka) nei penalty shoot-out che hanno deciso le ultime due gare del torneo della nostra Nazionale.

Sono considerate, quando si sceglie il vincitore, le prestazioni durante il torneo (sia individualmente che come parte della squadra). Si tiene conto anche dell’impatto del giocatore sulle prestazioni della sua squadra, allo stesso modo del giocare con atteggiamento positivo e rispetto.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Gianluigi Donnarumma – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Gigio Donnarumma

Redazione

Recent Posts

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

1 ora ago

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

18 ore ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

1 giorno ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

2 giorni ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

2 giorni ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

3 giorni ago