In un’intervista all’emittente televisiva tedesca “ZDF”, il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha fatto il punto della situazione sul futuro delle coppe europee:
“Il 3 agosto deve essere tutto finito, sia in Champions che Europa League. La situazione è straordinaria ma possiamo giocare nelle stesse date dei campionati locali, agli stessi orari; dobbiamo essere flessibili. Si può giocare con il sistema attuale o anche in gara secca col sorteggio della squadra che gioca in casa, o in campo neutro. Per ora è solo teorico che si possa giocare un mini torneo ad otto o a quattro.
Abbiamo diversi piani per riavviare Champions ed Europa League a maggio, giugno, luglio o prendere decisioni diverse in caso non tornassimo in campo di nuovo. C’è un gruppo di lavoro tra UEFA, campionati e club. Se le autorità non ci consentiranno di giocare, non potremo farlo. Dipendiamo dai governi nazionali. In ogni caso è meglio a porte chiuse e in televisione, il calcio è ciò che la gente vuole“.
“L’unica decisione sbagliata sarebbe quella di giocare in un modo che metta in pericolo la salute di giocatori, tifosi, arbitri. Ma se è sicuro e la salute non è in pericolo, non vedo alcun problema. Lo sport porta energia, ne abbiamo bisogno. Le persone sono nervose e ansiose. Il calcio è un settore serio, è importante per le persone, anche se i supereroi al momento sono i dottori e gli infermieri. La UEFA sta lavorando sodo con le altre Federazioni e i club per portare a termine la stagione”.
Immagine in evidenza: Aleksander Ceferin (UEFA.it)
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…