Quella contro l’Udinese è stata la peggior sconfitta della Roma nella Serie A, coi giallorossi che – dopo il primo colpo inferto a inizio primo tempo – sono stati travolti nella ripresa.

Per il portoghese è la sconfitta più larga in Serie A, lo ‘Special One’ infatti aveva perso così solo altre due volte in precedenza e vale a dire lo 0-5 in Barcellona-Real Madrid il 29 novembre 2010 (con i blaugrana allenati da Guardiola) e lo 0-4 in Chelsea-Manchester United del 23 ottobre 2016 (con i Blues guidati da Conte).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Mourinho
Mourinho, crediti: NU.nl

“Una partita difficile contro una squadra che sa giocare questo tipo di gare. Loro si difendono bene, sanno andare in contropiede e gestire bene i tempi di gioco. Hanno giocatori fisici ed esperti, se poi vai sotto vai in difficoltà. Noi abbiamo iniziato bene con una buona occasione di Dybala, il migliore dei nostri, poi ogni occasione che abbiamo avuto non le abbiamo sfruttate. Così come un possibile rigore all’inizio del secondo tempo, anche se quando perdi 4-0 non devi parlare dell’arbitro” – dice Mou ai microfoni di DAZN.

Salvo poi contraddirsi – Già in settimana avevo delle sensazioni di difficoltà di questa partita, anche vedendo l’arbitro designato (Maresca, ndr). Abbiamo avuto la sensazione che fosse perfetto per loro. Comunque preferisco perdere una partita 4-0 che 4 per 1-0. È dura per noi e per i tifosi, ma giovedì c’è un’altra partita e andiamo avanti. Noi abbiamo avuto le opportunità per ribaltare la partita, ma non siamo riusciti a farlo. Abbiamo sbagliato in alcuni momenti della gara ancora aperta. Comunque complimenti all’Udinese, li aspettiamo a Roma per il ritorno”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here