Curiosità

Udinese, nelle giovanili c’è il figlio di Matteo Renzi

UDINE, 25 luglio – L’Udinese potrebbe tesserare Francesco Renzi, 1,85 metri di altezza, attaccante classe 2001 di belle speranze, indovinate un po’, figlio di Matteo, che da ieri è in prova con la squadra Primavera bianconera.

La notizia è stata riportata dal quotidiano “Il Messaggero Veneto”; il giovane in passato ha giocato l’Affrico di Firenze nella categoria Allievi dove si è subito fatto notare fino a diventare capocannoniere. Un risultato, il suo, che ha avuto conseguenze importanti, come – il sogno di molti ragazzi – essere convocato nella Nazionale under 17 dilettanti e richiamare le attenzioni dei club professionistici, il Genoa prima di tutti.

Adesso all’Udinese Francesco sta provando sotto gli occhi attenti del nuovo tecnico della Primavera David Sassarini, e dei dirigenti bianconeri. In prova ci sono anche Bean Slimanen, danese, e Filippo Paolocci, attaccante classe 2002 della Ternana. Fino al 30 luglio la Primavera si allenerà a Udine, poi si trasferirà ad Ampezzo, dove rimarrà in ritiro fino al 12 agosto. Già fissate alcune amichevoli, primo test il 4 agosto a Preone col Venezia.

fonte: ANSA

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

4 giorni ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

3 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago