L’annuncio è stato diramato dalla Federcalcio ucraina nella mattinata di oggi, poche ore dopo i bombardamenti – da parte della Russia – avvenuti la scorsa notte in alcune delle principali città ucraine.
“A causa dell’imposizione della legge marziale in Ucraina, il campionato ucraino è stato sospeso” – si legge.
Il campionato sarebbe dovuto ricominciare domani con Minaj-Zorya Luhansk, anticipo della diciannovesima giornata.
L’ordine d’attacco di Vladimir Putin è giunto nella notte e, in un messaggio televisivo (video sopra ndr.), ha espresso di aver autorizzato un’operazione speciale in Ucraina per smilitarizzare il Paese e proteggere la regione del Donbass.
Forti esplosioni avvertite a Kiev, Kramatorsk, Kharkiv e truppe russe sbarcate a Mariupol. Mosca riferisce di stare attaccando basi aeree e asset militari ucraini con armi d’alta precisione e di aver soppresso i sistemi di difesa aerea delle forze ucraine, oltre ad aver bloccato la navigazione nel mar d’Azov.
L’avanzata russa procede anche da Bielorussa e Crimea: il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy (video sotto ndr.) ha introdotto la legge marziale in tutto lo Stato. L’annuncio in un messaggio alla Nazione:
“Questa mattina, il presidente Putin ha annunciato unʼoperazione militare speciale nel Donbass; la Russia ha effettuato attacchi alle nostre infrastrutture militari, alle nostre guardie di frontiera. Sono state udite esplosioni in molte città dellʼUcraina. Stiamo introducendo la legge marziale in tutto lo Stato”. Richiesto, inoltre, ai cittadini di non uscire di casa e stare calmi.
I media riportano, nel mentre, di almeno sette morti e nove feriti nei bombardamenti.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: stemma Nazionale di calcio ucraina – crediti foto: pagina ufficiale Facebook National Team of Ukraine
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…