Rassegna stampa

Tuttosport: “Foggia-Lecco, la finale inaspettata”

Spazio all’ormai prossima finale playoff di Serie C nell’edizione odierna di Tuttosport. A strappare il pass per l’atto conclusivo del torneo post-season sono state Foggia e Lecco, che in semifinale hanno rispettivamente superato Pescara e Cesena.

Contro tutto e tutti, contro ogni pronostico: le sorprese Foggia e Lecco, in finale playoff di Serie C che stabilirà la quarta squadra che sarà promossa in B. Pugliesi reduci da una stagione complicata con quattro allenatori: Roberto Boscaglia, Fabio Gallo, Mario Somma e a quattro giornate dalla fine del campionato l’arrivo di Delio Rossi, che nei playoff ha saputo trasformare i satanelli“.

Nel proprio percorso post-season, i rossoneri si sono resi protagonisti di pazzesche rimonte in tutte le partite sinora giocate, ovvero quelle con Potenza, Audace Cerignola, Crotone e infine Pescara: “Col Pescara altra doppia sfida da cuori forti, entrambe finite 2-2. Allo “Zaccheria” dopo la rete iniziale di Petermann, capovolta dai gol degli abruzzesi, ci ha pensato Bjarkason a griffare l’ennesima rimonta. Come giovedì sera a Pescara, due volte sotto (Cuppone e Desogus), riscossa con Rizzo (51′ st), poi lo stacco imperioso del subentrato Markic (10′ sts), così il Foggia, passando poi ai rigori, ha centrato la finale per il ritorno in B a 4 anni dalla retrocessione del 2018/19” – si legge.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: l’esultanza dei rossoneri dopo la qualificazione in finale playoff – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Finale playoff, la sintesi del percorso del Lecco

Al Lecco la B manca da mezzo secolo, più di preciso dal campionato 1972/73. Dopo aver eliminato l’Ancona nel Primo Turno della Fase Nazionale, “i blucelesti lariani sono andati a prendersi la finale vincendo a Pordenone (3-1) dopo il ko interno (0-1), gol dei subentrati Bunino (39′ st) e Ardizzone (43′ st), giovedì sera a Cesena ai rigori (6-3) imponendosi 1-0 col gol di Buso (12′ st), dopo la sconfitta in casa dell’andata (1-2)“.

Al timone della squadra c’è l’esperto Luciano Foschi, “alla panchina numero 400 dopo 22 anni di carriera, iniziata nel 2001/02 vincendo la Serie D con l’Olbia, dove aveva terminato da giocatore, promosso dalla C2 alla C1 col Novara nel 2002/03, i playoff centrati col Renate nel 2017, ora il grande sogno, il salto il B col Lecco, per entrare nella storia – conclude il pezzo – dei blucelesti lariani“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago