Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Spazio all’ormai prossima finale playoff di Serie C nell’edizione odierna di Tuttosport. A strappare il pass per l’atto conclusivo del torneo post-season sono state Foggia e Lecco, che in semifinale hanno rispettivamente superato Pescara e Cesena.
“Contro tutto e tutti, contro ogni pronostico: le sorprese Foggia e Lecco, in finale playoff di Serie C che stabilirà la quarta squadra che sarà promossa in B. Pugliesi reduci da una stagione complicata con quattro allenatori: Roberto Boscaglia, Fabio Gallo, Mario Somma e a quattro giornate dalla fine del campionato l’arrivo di Delio Rossi, che nei playoff ha saputo trasformare i satanelli“.
Nel proprio percorso post-season, i rossoneri si sono resi protagonisti di pazzesche rimonte in tutte le partite sinora giocate, ovvero quelle con Potenza, Audace Cerignola, Crotone e infine Pescara: “Col Pescara altra doppia sfida da cuori forti, entrambe finite 2-2. Allo “Zaccheria” dopo la rete iniziale di Petermann, capovolta dai gol degli abruzzesi, ci ha pensato Bjarkason a griffare l’ennesima rimonta. Come giovedì sera a Pescara, due volte sotto (Cuppone e Desogus), riscossa con Rizzo (51′ st), poi lo stacco imperioso del subentrato Markic (10′ sts), così il Foggia, passando poi ai rigori, ha centrato la finale per il ritorno in B a 4 anni dalla retrocessione del 2018/19” – si legge.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Al Lecco la B manca da mezzo secolo, più di preciso dal campionato 1972/73. Dopo aver eliminato l’Ancona nel Primo Turno della Fase Nazionale, “i blucelesti lariani sono andati a prendersi la finale vincendo a Pordenone (3-1) dopo il ko interno (0-1), gol dei subentrati Bunino (39′ st) e Ardizzone (43′ st), giovedì sera a Cesena ai rigori (6-3) imponendosi 1-0 col gol di Buso (12′ st), dopo la sconfitta in casa dell’andata (1-2)“.
Al timone della squadra c’è l’esperto Luciano Foschi, “alla panchina numero 400 dopo 22 anni di carriera, iniziata nel 2001/02 vincendo la Serie D con l’Olbia, dove aveva terminato da giocatore, promosso dalla C2 alla C1 col Novara nel 2002/03, i playoff centrati col Renate nel 2017, ora il grande sogno, il salto il B col Lecco, per entrare nella storia – conclude il pezzo – dei blucelesti lariani“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Crotone (playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
L'ex campione si è ritirato da parecchio, eppure non ha più continuato con il calcio.…
La sfida tra Chiellini e Marotta è aperta, una sorta di derby dirigenziale che si…
Disavventura spiacevole per il Pallone d'Oro 95'. Molte persone avevano riposto fiducia e sono rimaste…
Un colpo che alimenterebbe l'entusiasmo della piazza. In rossonero già fece benissimo. La società vorrebbe…
Un potenziale futuro top player declina la Nazionale Italiana. L'ennesima riprova di un blasone sempre…
Una mossa che in pochi si sarebbero aspettati. Il futuro dell'argentino continuerà in Puglia? L'ipotesi…