Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
TuttoSport, nell’edizione dell’8 Settembre 2023, analizza l’inizio del campionato di Catania, Cesena e Foggia, tre delle grandi piazze presenti in Serie C: “Tra sfortuna, pali e problemi di preparazione, tante delusioni al debutto per chi ha il dovere di puntare alla Serie B“, si legge.
“Ambizioni e blasone non bastano. Dal Benevento alla Triestina, le grandi piazze sono partite decisamente in salita. Bicchiere mezzo pieno per Entella e Perugia” – scrive il collega Guido Ferraro. Per il Cesena infatti si è trattato di un “esordio da dimenticare“, scrive Ferraro.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Poi il report continua sul Catania a cui “non è bastata la spinta di 20mila tifosi“ per conquistare i tre punti, raccolti dal Crotone del pragmatico Lamberto Zauli col colpo di testa vincente del centrocampista Tribuzzi a metà ripresa. Tre legni per gli etnei di Luca Tabbiani, una manovra da perfezionare, meccanismi da oliare per centrare il doppio salto dalla D alla B.
Mentre in casa Foggia sembra “non essere stata smaltita la delusione della finale play off per la B persa col Lecco” – scrive Ferraro. “I satanelli del nuovo tecnico Mirko Cudini si sono inchinati (2-0) al Taranto nel derby pugliese davanti a 9mila spettatori” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…