“Mi hanno chiamato malato immaginario. Non hanno mai saputo che io, tutta la mia carriera da professionista, l’ho giocata con una gamba e mezzo. Migliaia di ore aggiuntive per tenere vivo un arto che, altrimenti, si rimpicciolirebbe di giorno in giorno”. Sono le parole dell’ex campione Roberto Baggio, diventate virali di recente grazie anche alla serie Netflix a lui dedicata e poi, in particolare, con un post pubblicato dalla pagina Facebook ‘Non è più domenica’.
“Non sono mai stato bene del tutto, mai. Se avessi giocato le partite solo quando mi sentivo al cento per cento, avremmo parlato di tre gare all’anno. Da quando il pubblico mi conosce convivo con il dolore, 220 punti e un ginocchio a orologeria. Il mio dribbling migliore è stato proprio questo, andare avanti, nonostante tutto. Fregandomene delle chiacchiere, ponendomi ogni giorno davanti nuovi obiettivi“ – continua l’ex calciatore.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“E nonostante questo”, scrivono gli admin della pagina Facebook ‘Non è più domenica’, “Roby, perché è così che lo abbiamo sempre chiamato, ha prodotto numeri straordinari“.
E vediamoli dunque quali sono questi numeri straordinari; parliamo dei 16 goal in 47 presenze con il Vicenza; 55 goal in 136 presenze con la Fiorentina; 115 goal in 200 presenze con la Juventus; 19 goal in 67 presenze con il Milan; 23 goal in 33 presenze con il Bologna; 17 goal in 59 partite con l’Inter; 48 goal in 101 partite con il Brescia; 27 goal in 56 presenze con la maglia Azzurra.
“Tutto ciò incantando e facendosi voler bene da chiunque. Sì, ci potranno essere tanti campioni, ma mai nessuno sarà come lui” – scrivono gli admin di Non è più domenica. Un nome, un mito. Qui il racconto della sua ultima partita.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…