Crediti immagine in evidenza: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Un punto a testa per rossoneri e corallini, di scena questo pomeriggio (ieri ndr.) sul sintetico del “Liguori” nella 5^ giornata di ritorno del campionato Primavera 3 “Berretti”. Una gara maschia, combattuta e con i ritmi molto alti, che ha premiato sia il cinismo del Foggia che la caparbietà dei padroni di casa.
Dopo 10′ ci prova Balzano, tiro a giro e Mascolo si rifugia in angolo. Al 14′ bel fraseggio Tonti-Pompa e conclusione di quest’ultimo, palla respinta dal portiere. I ritmi sono alti, la Turris non vuol perdere ma al 33′ il Foggia passa in vantaggio: giocata per vie centrali, palla a Rossi che controlla e dal limite fa secco Colantuono.
Il gol rischia di essere vanificato al 37′, quando un errore in uscita della difesa rossonera per poco non consente a De Marco di pareggiare, ma la conclusione da buona posizione è alta.
Brivido nel finale di primo tempo: Mascolo rinvia corto, la mediana intercetta e serve De Marco, tiro respinto proprio dal portiere rossonero.
La ripresa si apre con un’occasione rossonera: al 10′ Simone Carella serve morbido Rossi, il colpo di testa termina di poco a lato procurando un brivido alla difesa corallina. Al 16′ ancora Rossi in rete, di testa, servito da Mininno ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco.
Al 26′ corner dei padroni di casa, svetta Carotenuto che di testa pareggia i conti. È il momento migliore della Turris, che al gol fa seguire il palo colpito in pieno da De Martino e l’occasione, ancora con Carotenuto, dopo 2 minuti, di testa.
La Turris ha dato tutto mentre il Foggia prova a gestire il match col fraseggio, facendo girare bene la palla senza rischiare particolarmente ma soffrendo li davanti, dove gli attaccanti rossoneri non trovano spazi utili.
“Abbiamo disputato una buona gara – il commento di mister Pavone – l’abbiamo controllata bene e forse avremmo potuto fare qualcosina di più, in virtù delle situazioni create. Certo, abbiamo anche rischiato di perderla dopo il loro gol, che gli ha dato fiducia ma tutto sommato il pareggio ci può stare. Continuiamo a lavorare, con impegno ed attenzione, in vista del prossimo match”.
Cavese 32; Paganese 27*; Casertana 17*; FOGGIA 14; Turris, Potenza 12; Juve Stabia 10*; Avellino 8*.
*una gara in meno
TURRIS: Colantuono; Tommasetti, Damiano; Carolei, Cascone, Carotenuto; D’Oriano (14’st De Simone), Froncillo (33’st Formicola), De Martino, Balzano (1’st Visciano), De Marco (21’st La Porta). A disp. Lagnena, Guida, Oliviero, Capuozzo, Scorza, Schiavoni, Vollero, Primicile. All. Alberto Savino
CALCIO FOGGIA 1920: Mascolo; Pompa, Botticelli, Romagnoli, Tonti; Mininno, Ambrosino (40’st Orefice), Di Canio (20’st Cobuzzi); Di Lella, S. Carella (29’st Totaro), Rossi. A disp. Sarracino, Rotoli, Nunziante, Lo Muzio, P. Carella, Lo Mele. All. Gaetano Pavone
ARBITRO: Mario Petrone di Caserta (Fusco-Tallarico)
MARCATORI: 33’pt Rossi (F), 26’st Carotenuto (T)
AMMONITI: Balzano, Visciano, La Porta (T); Mininno, Di Canio, Cobuzzi (F)
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in sintetico. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 4-4. Recupero: 1’pt, 5’st.
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…