Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920
Sono sette i precedenti tra Turris e Foggia all’Amerigo Liguori e il bilancio è favorevole ai rossoneri. Il primo dato che salta all’occhio nelle quattro gare è che non sono mai finite in parità: quattro vittorie per i rossoneri e tre per i corallini campani.
E a scorrere il tabellino delle gare si scopre che i marcatori che hanno permesso le vittorie rossonere sono stati giocatori che hanno lasciato il segno con la maglia dei Satanelli. Nel passato come nel presente.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Si comincia con Tivelli, l’autore del gol-vittoria nella prima sfida tra le due formazioni nella stagione ’79/’80. Era la prima di campionato, a fine stagione Tivelli arriverà a quota 11 dando un notevole contributo alla promozione in Serie B dei rossoneri.
Poi Molino, doppietta, Brienza, un solo anno in rossonero ma da ricordare e Guarino, non proprio un bomber, furono i protagonisti della seconda sfida il 19 dicembre del 1999.
L’ultima vittoria, infine, è arrivata nel 2022 e ha portato la firma di Alessandro Garattoni e Giovanni Di Noia, ambedue oggi alla Virtus Entella alle dipendenze di un altro ex rossonero, Fabio Gallo.
| STAGIONE | CATEGORIA | DATA | PARTITA | RISULTATO | MARCATORI FOGGIA |
| 1979/1980 | C1 | 30/09/79 | Turris-Foggia | 0-1 | Tivelli |
| 1999/2000 | C2 | 19/12/99 | Turris-Foggia | 0-4 | Guarino, Molino, Brienza, Molino |
| 2000/2001 | C2 | 18/02/01 | Turris-Foggia | 1-0 | |
| 2020/2021 | Serie C/C | 07/03/21 | Turris-Foggia | 1-3 | Curcio, Ferretti (aut.), Curcio |
| 2021/2022 | Serie C/C | 22/02/22 | Turris-Foggia | 3-1 | Garofalo |
| 2022/2023 | Serie C/C | 18/12/22 | Turris-Foggia | 1-2 | Garattoni, Di Noia |
| 2023/2024 | Serie C/C | 11/02/24 | Turris-Foggia | 2-0 |
N.B.: alcuni dei dati presenti e alcune delle informazioni utilizzate hanno come fonte il sito ufficiale del Calcio Foggia 1920.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Antonellis-Varo/Calcio Foggia 1920
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…