Serie C

Turris, Conte: “Atmosfera particolare, ma siamo abituati. Il Foggia…”

Nella prima serata di ieri, il tecnico della Turris Mirko Conte ha presentato la sfida di Serie C – girone C con il Foggia, in programma alle 17:30 di oggi, domenica 24 novembre: tutte le sue dichiarazioni.

Atmosfera particolare? Ormai ci siamo abituati. La squadra risponde sempre molto bene ed è consapevole che comunque adesso in una settimana abbiamo tre partite, per noi fondamentali, contro tre che in questo momento sono dirette concorrenti o comunque sono più o meno nella stessa nostra posizione. Per noi saranno tre partite importantissime; per il Foggia ci siamo preparati molto bene, sappiamo di incontrare una squadra che inizialmente era stata costruita per altri piazzamenti. Da un punto di vista di classifica adesso si trova lì, ma è una squadra che ha qualità, quindi bisognerà fare una partita tosta e tecnicamente valida. Siamo pronti“.

Novità tattiche in vista? Adesso non credo. Abbiamo impostato il nostro sistema di gioco più o meno sempre uguale, poi è ovvio che in base all’avversario cerchi di trovare delle soluzioni per metterli in difficoltà, ma la base rimarrà sempre quella. Abbiamo preparato la partita in base all’avversario e alla struttura, noi ci adegueremo in base alla nostra“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Mirko Conte – crediti foto: canale ufficiale YouTube Turris Calcio (frame da video)

Turris, Conte: “Indisponibili in tre. I ragazzi ce la mettono sempre tutta”

Indisponibili? Trotta ha un problema fisico, Solmonte con un problema alla schiena e Pugliese squalificato. Gli altri sono tutti a disposizione“.

Il carattere del gruppo è il motivo per il quale noi stiamo riuscendo, nonostante ci sia questa situazione, ad avere 15 punti. I ragazzi si sono sempre dimostrati estremamente competitivi e disponibili, pur sapendo che la situazione non è facile ma mettendo sempre quel qualcosa in più per essere comunque sempre dalla parte di quelli che stanno facendo il massimo per portare questa squadra dove merita. Nonostante le difficoltà, i ragazzi hanno sempre dimostrato grande attaccamento a questa squadra, a questa società intesa come simbolo e credo che continueranno a fare questo, perché è nella loro indole e nel loro modo di fare… Credo che manterranno sempre quello spirito di grandissimo attaccamento e voglia, poi è ovvio che ci sono gli avversari e non sempre riesci a mettere tu davanti la testa, ma da questo punto di vista ce la metteremo tutta. La vicinanza dei tifosi è sempre importante, in una squadra di calcio ma nello sport in generale”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Mirko Conte – crediti foto: canale ufficiale YouTube Turris Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

5 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 settimane ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

3 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

4 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

1 mese ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago