Immagine in evidenza: mister Leonardo Menichini - crediti foto: pagina ufficiale Facebook S.S. Turris Calcio 1944 (frame da video)
Al termine di Turris-Foggia, il tecnico dei corallini Leonardo Menichini ha analizzato la sfida in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.
“Abbiamo fatto una buona partita, nonostante il momento difficile che stiamo passando. Abbiamo cercato di giocare palla e quando abbiamo potuto abbiamo fatto anche un buon possesso palla; in certe situazioni abbiamo abbassatto anche i ritmi, per tenere palla e cercare poi sempre la profondità. Direi che insomma la vittoria è meritata, abbiamo rischiato credo pochissimo, forse un colpo di testa che ha sfiorato il palo, nient’altro. Abbiamo avuto qualche ripartenza che avremmo dovuto gestire meglio e magari avremmo dovuto chiudere la partita in modo da rischiare meno. Sembrano partite facili, ma se fanno il 2-1 a due minuti dalla fine, sapete come funziona. I ragazzi sono stati concentrati, questo mi ha fatto enormemente piacere“.
“Una rondine non fa primavera, dobbiamo essere molto riflessivi e umili, perché già tra tre giorni c’è una partita, uno scontro diretto fondamentale: dobbiamo dare continuità di prestazione e risultati. Sono contento di quelli che sono arrivati, l’ho detto in conferenza stampa e ringraziato la società nelle persone del presidente Colantuono e del direttore Primicile, ma tutta la società. Dobbiamo arrivare a 40 punti e chissà se basteranno: ci vuole pazienza e bisogna stare sul pezzo, concentrati. Ogni gara è facile dopo averla vinta, prima sono tutte da giocare e molto complicate“.
“Preferisco elogiare tutto il gruppo, sia chi è entrato, sia chi è partito dall’inizio, sia chi non è entrato e ha partecipato con grande emotività, incitando i compagni. Questo è essere squadra. Se vogliamo raggiungere l’obiettivo servono queste prestazioni e non chiacchiere, ragionando con il noi e non con l’io. Bisogna essere umili e predisposti al sacrificio, serve questo. Dobbiamo migliorare e ci lavoreremo, vedremo di portare qualche giocatore appena arrivato in condizione: vediamo di migliorare tutti per poterci portare in una buona forma ed usufruire al meglio di questa rosa“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Abbiamo provato in settimana anche il 4-2-3-1, non c’erano Cum e Giannone. Cerco di tener vivi tutti durante la settimana, poi decido all’ultimo; a volte facciamo prove per vedere e magari cambio se non sono convinto di qualche situazione. Giannone ha avuto la febbre, sicuramente avrebbe potuto dare il proprio contributo partendo dall’inizio o subentrando“.
“Scelte per mercoledì? Godiamoci un attimo questa vittoria. Non abbiamo fatto nulla, preso tre punti importanti ma la strada è lunga. Da domani cominceremo a pensare al Francavilla, sarà una gara determinante per il nostro futuro. Loro hanno perso, ci aspetterà un ambiente molto caldo e dovremo essere pronti a controbattere colpo su colpo“.
“In ogni squadra di calcio c’è una rosa, l’allenatore cerca di gara in gara di fare le scelte migliori. Io vedo la settimana e cerco di percepire, capire chi è in grado in base all’avversario di dare di più ed essere più utile per la gara da affrontare, poi faccio le scelte. Tutti possono parlare dopo, mentre io e lo staff dobbiamo scegliere prima. Bisogna avere coraggio di prendere decisioni, che si prendono anche in base a quanto si vede durante la settimana“.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Immagine in evidenza: mister Leonardo Menichini – crediti foto: pagina ufficiale Facebook S.S. Turris Calcio 1944 (frame da video)
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…