Serie C, il Foggia c’è: 1-3 alla Turris. Super Curcio

Turris-Foggia 1-3

Immagine in evidenza: Turris-Foggia 1-3 - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920

Serie C – girone C, gara frizzante allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco: termina 1-3 la gara tra Turris e Foggia, valida per la 29^ giornata di campionato.

Apre le marcature la meraviglia di Alessio Curcio al minuto 23: il numero 10 rossonero raccoglie un passaggio basso di Vitale dalla trequarti, si alza il pallone e insacca con una spettacolare semirovesciata all’angolino basso. Vantaggio che dura però poco: sugli sviluppi di calcio d’angolo, sei minuti più tardi, colpisce di testa Loreto, trovando la risposta di Fumagalli; sulla ribattuta, insacca lo stesso difensore centrale. Rete che fissa il risultato sull’1-1.

I tre punti per il Foggia arrivano negli ultimi dieci minuti del secondo tempo: cross in mezzo di Vitale all’81’, nel tentativo di anticipare un attaccante Ferretti mette il pallone nella propria porta. A chiudere i conti ci pensa Curcio all’89’ che, servito dalla destra da D’Andrea, batte Lonoce. Espulso Lorenzini (Turris) per doppio giallo al 57′.

La semirovesciata di Curcio

https://www.youtube.com/watch?v=y2O0NRNyZMU

Immagine in evidenza: Turris-Foggia 1-3 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920