Calcio Foggia

La serata del 10: un super Millico regola la Turris a domicilio

La serata per il Foggia sembra farsi stregata già poco dopo il 10′, quando Castellano punisce Perina con una conclusione ficcante dai 30 metri, ma ci pensa Millico a scacciare i fantasmi con una doppietta da sogno, da vero numero 10: prima slalomeggia e col destro batte Marcone, poi si accentra al culmine di una ripartenza e con l’altro piede conclude in uno stile ancor più bello.

I corallini rimangono a 10 punti in classifica, che oggi significano 18° posto, mentre i rossoneri sopravanzano la Casertana con 17 lunghezze in cascina, occupando la 14° piazza. Il prossimo impegno dei padroni di casa sarà ora quello esterno con la Juventus Next Gen, recupero della 15^ giornata, mercoledì 27 novembre alle ore 15:00, mentre i rossoneri ospiteranno il Crotone nel 17° turno alle 15:00 di sabato 30 novembre.

La cronaca dei gol

11′ – GOL DELLA TURRIS: IN RETE CASTELLANO! La gara sembrava non accendersi e invece ecco qui il vantaggio dei padroni di casa. Gran lavoro di Boli, che difende palla sulla destra e scarica su Cocetta, il quale a sua volta trova Castellano, che scaglia un missile col mancino, dalla lunga distanza, praticamente telecomandato. La sfera termina esattamente all’angolino alla destra di Perina, gol pazzesco. Esplode il Liguori al primo tiro in porta della serata. 1-0 Turris.

16′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE MILLICO! È la serata degli eurogol: l’ex Torino riceve dalla destra fronte alla porta, si mette in proprio per bersi due-tre avversari in un irresistibile slalom condotto per vie centrali, prima di arrivare in area e scaricare col destro alle spalle di Marcone. Giocata da fenomeno, 1-1.

44′ – GOL DEL FOGGIA: IN RETE MILLICO! Secondo angolo di serata per la Turris, niente di fatto, anzi riparte il Foggia: Orlando sulla destra sterza e la dà centralmente a Millico, che centralmente avanza, se la sposta sul sinistro e con una conclusione delicata batte per la seconda volta in serata Marcone. Eccolo qui il vero numero 10. Foggia avanti.

83′ (ev. saliente) – FOGGIA IN 10: ESPULSO VEZZONI. Onofrietti sgasa sulla destra, che chiude anche il triangolo con Nocerino e va via all’italoargentino, che lo atterra sul lato corto destro dell’area, toccandolo da dietro. Doppio giallo ed espulsione.

N.B.per leggere tutte le azioni salienti del match, puoi cliccare qui e reindirizzarti alla nostra diretta testuale dell’incontro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Turris-Foggia 1-2, il tabellino

Marcatori: 11′ Castellano (T), 16′, 44′ Millico (F)

Turris (3-4-3): Marcone; Gia. Parodi (65′ Onofrietti), Esempio, Cocetta; Boli, Castellano (78′ Armiento), Scaccabarozzi (87′ Porro), Nicolao; Giannone (78′ Casarini), Ekuban, Nocerino. A disposizione: Iuliano, Fallani; Morrone, Ricci, Ndiaye, Desiato, Sabatino.

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Giu. Parodi, Camigliano (56′ Gargiulo), Felicioli; Da Riva (46′ Vezzoni), Pazienza, Mazzocco (56′ Tascone); Orlando (84′ Ercolani), Murano, Millico (72′ Zunno). A disposizione: De Simone, De Lucia; Silvestro, Danzi, Carillo, Ascione, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 2′ Giu. Parodi (F), 67′, 83′ Vezzoni (F), 78′ Castellano (T), 88′ Conte (all. T)

Espulsi: 83′ Vezzoni (F)

Calci d’angolo: 6-4

Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.

Spettatori: in attesa del dato ufficiale

  • Arbitro: Giorgio Bozzetto (Bergamo);
  • Assistente 1: Andrea Pasqualetto (Aprilia);
  • Assistente 2: Tommaso Mambelli (Cesena);
  • Quarto Ufficiale: Francesco Scarati (Termoli).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

6 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

13 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

1 giorno ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago