Allo Stade de France finisce 1-1 la sfida tra i campioni del Mondo in carica e la nazionale turca. Nessuna delle due nazionali, entrambe in testa al girone H, ha conquistato la matematica qualificazione ad Euro 2020.
Non sono mancati i momenti di tensione: prima per uno striscione a favore dei curdi che ha scatenato la reazione dei supporter turchi. Poi, di nuovo, il controverso saluto militare dei calciatori ospiti, almeno sette, in omaggio alle truppe impegnate nell’azione militare in Siria.
“Smettetela di massacrare i curdi”
Era il messaggio, a lettere rosse, scritto sullo esposto in direzione dei tifosi turchi: bloccati dagli steward i tifosi che tenevano lo striscione, tutti con indosso la maglia della nazionale francese. I tifosi turchi hanno risposto con dei fischi degenerato in un parapiglia: altra rissa in un altro settore dello stadio, dove si trovavano molto probabilmente tifosi turchi e francesi insieme.
Non manca il saluto militare a fine gara: circs sette giocatori turchi si sono riuniti vicino al palo del corner con la mano destra tesa sulla fronte, episodio analogo verificatosi nel match di venerdì scorso contro l’Albania.
Foto: timeturk.com
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…