Bordo Campo

Turchia imprigionata in Islanda: controlli infiniti in aeroporto

Deplorevoli gesti all’indirizzo della Nazionale turca in Islanda, dove domani le due squadre si sfideranno in un match di qualificazione per Euro 2020.

Si inizia già con il piede sbagliato, perché stavolta il solito comitato di benvenuto non è stato eccellente come al solito.

Arrivati all’Aeroporto Internazionale di Keflavík, gli uomini di Güneş sono stati costretti ad aspettare per ben tre ore a causa dei vari controlli dei passaporti. Non solo, è stato aperto e perquisito ogni bagaglio appartenente a ciascun calciatore per motivi di sicurezza.

Comee se non bastasse, mentre il capitano Emre Belözoğlu veniva intervistato, un cronista ha avvicinato al viso del calciatore uno spazzolino da denti a mo’ di microfono.

La denuncia è dell’attaccante Burak Yilmaz che, in una diretta Instagram, dice:

“Quello che ci hanno riservato è scandaloso! Non solo abbiamo volato per ben sette ore, ma siamo stati costretti ad aspettare per altre tre! Hanno controllato i passaporti e le nostre borse più di una volta”.

Gli fanno eco il Ministro degli Esteri turco Mevlüt Çavuşoğlu e il presidente Recep Tayyip Erdoğan tramite un portavoce, che definiscono

“inaccettabile il trattamento ricevuto dalla squadra in Islanda, diplomaticamente e umanitariamente”.

Saranno presi provvedimenti: Çavuşoğlu telefonerà al Ministro degli Esteri islandese, a cui sarà recapitata una lettera di protesta.

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

3 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

7 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

10 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

22 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago