Domani, sabato 4 maggio, la città di Troia (FG) riavrà il suo campo sportivo e sarà dedicato alla memoria di Michele Dachille, giocatore locale, nella zona Pip. Sarà un autentico “gioiellino”, del tutto rivoluzionato nella funzionalità e nell’aspetto.
La struttura rivisitata è il risultato il un lungo e intenso lavoro svolto negli ultimi anni per il potenziamento delle strutture sportive comunali e darà il via a diverse attività di varie associazioni sportive. Alle 15:30, alla presenza delle autorità civili e religiose, sarà riaperto in modo ufficiale e, per l’occasione, vi sarà un quadrangolare per vedere all’azione le realtà calcistiche locali.
Ospite il Manfredonia calcio (prima categoria), l’attuale formazione del Troia, la Stella Azzurra Troia e una rappresentativa delle Vecchie Glorie gialloverdi. Inaugurata anche la nuova tribuna colorata di giallo e verde e intitolata alla memoria di Giovannino Milone (anch’egli calciatore locale).
Fonte: La Gazzetta di Capitanata
Foto: dilettantifoggia.it
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…