Serie D

Tre anni fa: il Foggia batteva il Lecce e vedeva la B. I gol

Tre anni fa il Foggia di Giovanni Stroppa batteva 3-0 il Lecce di Pasquale Padalino. Le due compagini, prima del match, si trovavano in cima alla classifica: il Foggia primo a 62 punti ed il Lecce secondo a 61 punti. Una vittoria per i rossoneri poteva significare tanto, sia a sul campo che a livello psicologico. Ed infatti, il 19 marzo di tre anni fa i rossoneri vinsero e convinsero.

Apriva le danze il solito Fabio Mazzeo al 28’ del primo tempo che, imbeccato da Deli, saltava Perucchini, insaccando il pallone in rete. Nemmeno il tempo di esultare che Tommaso Coletti al 32’ tirava un missile da 30 metri che si infilava direttamente all’incrocio alla sinistra di Perucchini. La partita fu tutta in discesa per il Foggia e al 51’ Francesco Deli realizzò il 3-0 con un destro all’angolino sinistro. Grande gioia per i 17mila tifosi rossoneri dello Zaccheria. I satanelli si portarono a +4 sul Lecce, a otto giornate dalla fine. Il Foggia, poi, vinse il campionato, staccando il Lecce di 11 punti.

I gol del match:

Foto: Foggiacalcio1920

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago