Calcio Foggia

De Finis-Salandra chiedono garanzie. Canonico prende tempo. Trattativa in piedi ma in standby

La trattativa tra il gruppo De Finis-Salandra e Canonico, per la cessione del Foggia, è ad un punto di stallo. Lo scoglio, come ormai si è detto abbondantemente in questi ultimi giorni, riguarda i debiti eventuali, quelli che potrebbero derivare dalla sentenza del Tribunale di Cagliari in merito alla controversia con la socia Maria Assunta Pintus.

Ne parlavamo nella giornata di ieri: il gruppo De Finis-Salandra (a cui potrebbe aggiungersi anche Felleca) chiede che Canonico metta a disposizione del nuovo gruppo una fideiussione da 3 milioni di euro, a garanzia della copertura di debiti al momento non accertabili. “Fideiussione che l’imprenditore barese potrebbe riprendersi nel giro di un paio di mesi se le verifiche contabili, affidate alla società di revisione Deloitte, cancelleranno ogni dubbio su un’eventuale nuova debitoria eccedente i 2,4 milioni di cui i soci dovranno farsi carico non appena metteranno piede in società”, scrivono i colleghi del Corriere dello Sport.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia – crediti foto: Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Cessione Foggia, tra debiti e garanzie

Per quanto la questione con la Pintus gli imprenditori foggiani si dicono pronti a tirare fuori 500mila euro a parziale copertura del credito reclamato dall’imprenditrice sarda per il 49% di quote “non pagato da Canonico nell’estate 2021 quando l’attuale presidente del Foggia, che si era impegnato a rilevare l’intero pacchetto, si fermò invece al 51%”.

Il tempo stringe: la finestra utile è di circa una decina di giorni, o poco più. In questo lassò di tempo bisognerà necessariamente: 1) concludere la cessione, 2) trovare un accordo sui debiti, 3) mettersi d’accordo. “Se il presidente del Foggia da un lato di – mostra la volontà di mollare, dall’altro però non fornisce – a detta dei soci – ampia collaborazione sui buchi neri della sua gestione di cui la questione Pintus è la principale. La trattativa resta in piedi, ma la pazienza dei soci (e del Comune) si va assottigliando. Canonico avrebbe chiesto alla sindaca Episcopo ancora un po’ di tempo per dargli la possibilità di ufficializzare una sua proposta definitiva. Possibile un altro incontro in giornata”, si legge sul CdS. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

14 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

21 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago