Serie C

Trapani, Capuano: “Il pari è giusto. Foggia buona squadra”

Al termine di Trapani-Foggia, il tecnico dei granata Ezio Capuano ha parlato ai microfoni di Rai Sport: tutte le sue dichiarazioni.

Abbiamo giocato tre gare in una settimana e forse non eravamo molto brillanti. La partita è stata molto intensa e tattica, abbiamo avuto qualche occasione e siamo stati poco lucidi in zona gol, sbagliando anche qualche scelta. Non abbiamo preso gol per la terza partita, abbiamo giocato contro una buona squadra che si difendeva bassa e lavorava sulle nostre traiettorie e i nostri errori. Il pareggio è giusto“.

Per tre partite non abbiamo preso gol, questo è molto importante. Non ci sono state situazioni dove abbiamo rischiato, ma avremmo potuto fare meglio: dobbiamo lavorare di più in verticale, andiamo sempre in orizzontale. Abbiamo fatto finora quattro punti in campionato e passato il turno in Coppa Italia: per ora va bene, anche se le aspettative della società sono nettamente superiori“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Trapani, Capuano: “Bicchiere pieno. Pari giusto”

Avevamo preparato la partita nella loro sinistra difendente: siamo andati bene nel primo tempo, poi ho cercato di far venire Spini dentro per liberare Ciotti. Il Foggia si è difeso bene, è una squadra che fa blocco basso e difende con otto-nove uomini sotto palla, cercando l’errore per poter ripartire. Non abbiamo mai rischiato e preso un palo. Bisogna essere onesti, il pari è un risultato giusto“.

Il bicchiere è totalmente pieno: sono qui da poco, siamo in semifinale di Coppa, non abbiamo mai preso gol e fatto quattro punti in due gare. I miei giocatori hanno lottato contro una squadra al sesto-settimo risultato utile consecutivo, che prende pochi gol e gioca con un 4-1-4-1 in fase di non possesso, coprendo gli spazi. Noi siamo stati troppo precipitosi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

1 settimana ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 settimane ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

3 settimane ago

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 mese ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 mese ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 mesi ago