Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano - crediti foto: canale ufficiale YouTube Trapani Calcio (frame da video)
Al termine di Trapani-Foggia, il tecnico dei granata Ezio Capuano ha parlato ai microfoni di Rai Sport: tutte le sue dichiarazioni.
“Abbiamo giocato tre gare in una settimana e forse non eravamo molto brillanti. La partita è stata molto intensa e tattica, abbiamo avuto qualche occasione e siamo stati poco lucidi in zona gol, sbagliando anche qualche scelta. Non abbiamo preso gol per la terza partita, abbiamo giocato contro una buona squadra che si difendeva bassa e lavorava sulle nostre traiettorie e i nostri errori. Il pareggio è giusto“.
“Per tre partite non abbiamo preso gol, questo è molto importante. Non ci sono state situazioni dove abbiamo rischiato, ma avremmo potuto fare meglio: dobbiamo lavorare di più in verticale, andiamo sempre in orizzontale. Abbiamo fatto finora quattro punti in campionato e passato il turno in Coppa Italia: per ora va bene, anche se le aspettative della società sono nettamente superiori“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Avevamo preparato la partita nella loro sinistra difendente: siamo andati bene nel primo tempo, poi ho cercato di far venire Spini dentro per liberare Ciotti. Il Foggia si è difeso bene, è una squadra che fa blocco basso e difende con otto-nove uomini sotto palla, cercando l’errore per poter ripartire. Non abbiamo mai rischiato e preso un palo. Bisogna essere onesti, il pari è un risultato giusto“.
“Il bicchiere è totalmente pieno: sono qui da poco, siamo in semifinale di Coppa, non abbiamo mai preso gol e fatto quattro punti in due gare. I miei giocatori hanno lottato contro una squadra al sesto-settimo risultato utile consecutivo, che prende pochi gol e gioca con un 4-1-4-1 in fase di non possesso, coprendo gli spazi. Noi siamo stati troppo precipitosi“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…