Serie C

Trapani, Capuano: “Foggia giocava molto basso. Noi inefficaci davanti”

Al termine di Trapani-Foggia, il tecnico dei granata Ezio Capuano ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

È stata una partita molto tattica. Noi venivamo da tre partite consecutive e non era facile; giocavamo con una squadra che non prende gol da parecchio, che non perde da sette partite e che giocava molto bassa e sui nostri errori con un 4-1-4-1. Noi abbiamo concesso poco e creato poco. Questa squadra è mancante come caratteristiche in qualche giocatore che non abbiamo in rosa, su questo non c’è ombra di dubbio, però il mercato apre fra qualche giorno e adesso abbiamo concluso questa prima parte. Io mi ritengo altamente soddisfatto di quello che abbiamo fatto, perché abbiamo dato compattezza alla squadra, non prendiamo gol da tre partite. C’è da lavorare e c’è da fare qualche innesto, questo senza ombra di dubbio: lo sappiamo e lo sa anche il presidente, sicuramente lo faremo“.

Il Foggia giocava molto basso e ripartiva sui nostri errori. Abbiamo annullato totalmente Millico, giocatore forte quando viene dentro, non hanno avuto giocate e non hanno avuto nulla: è normale che avremmo potuto fare meglio. Abbiamo fatto male davanti, compresi i subentranti. Per tutta la settimana avevamo preparato la situazione di Ciotti ad aprire su Vezzoni, poi anche ammonito; ho messo Spini proprio per farlo giocare più dentro e per aprire proprio la giocata su Ciotti. Siamo andati due o tre volte, abbiamo crossato male e fatto male: sicuramente c’è da lavorare e si dovranno fare delle scelte, senza ombra di dubbio. Secondo me questa è una squadra mancante in qualche caratteristica, dotata di tutti ottimi giocatori predisposti al lavoro, però qualcosa come caratteristica manca. Stasera, tranne Kanoute che ha strappato, siamo stati inefficaci con tutti gli esterni, ha fatto male Bifulco quando è entrato, ha fatto male Spini… Però questo ci può stare, abbiamo fatto tre partite in una settimana e fatto più aereo che campo. Abbiamo lottato fino alla fine, anche qualche volta in maniera confusionaria; di fronte avevamo una squadra con un blocco bassissimo, che non tentava mai di venire su e che giocava sulle transizioni, dov’è brava. Noi dovevamo stare attenti, cercavano sempre di aprirci soprattutto nella zona destra nostra difensiva“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Ezio Capuano – crediti foto: canale ufficiale YouTube Trapani Calcio (frame da video)

Trapani, Capuano: “I ragazzi sono stati bravi. Mercato, servirà intervenire”

Adesso andiamo a casa e ci riposiamo, poi penseremo al Picerno. Le partite in questo campionato sono tutte difficili, c’è grande equilibrio: noi abbiamo dato sicuramente compattezza, solidità, c’è stato il palo… A prescindere dalle occasioni, siamo partiti due volte breakando palla quattro contro due, tre contro uno e abbiamo sbagliato la scelta: lì devi andare in porta. I ragazzi sono stati bravi: hanno lottato e non hanno mai mollato, dietro siamo stati perfetti, anche nelle coperture a centrocampo, ma davanti non abbiamo mai inciso“.

Carriero non stava bene, ieri non si era allenato e l’altro giorno idem. Insieme col presidente e col direttore abbiamo deciso, prima della partita, che il centrocampo va rimpinguato con elementi con caratteristiche che al momento non abbiamo, proprio per qualità non abbiamo in rosa qualche giocatore che abbia determinate qualità“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 ore ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

9 ore ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

1 giorno ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

1 giorno ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

2 giorni ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

2 giorni ago